Salve sono un nuovo iscritto, ho acquistato da 2 settimane n.10 polli broiler e li ho messi in un pollaio all'aperto (8mt x 5 mt) con altri polli n.8 della stessa età e con 3 vecchie galline ovaiole. Le galline continuano a spaventare e baccare i polli ( gli hanno strappato alcune piume ma non sono feriti ma hanno la pelle rossa dove sono senza piume )quanto tempo ci vuole perchè si abituino? A differenza dei primi giorni si sono calmati ma non del tutto, Quanto tempo i broiler li devo tenere? Sono abbastanza attivi e corrono assieme agli altri, grazie attendo vs risposte.
ciao Ado!!! li avevo anch'io l'anno scorso, una quindicina! li avevo messi con delle ovaiole e si facevano beccare anche loro come i tuoi, quindi li ho separati per un mesetto(tienili il più possibile al sole così si rafforzano un pochino le zampe) e poi li ho rimessi insieme e non li beccavano più.. devi colcolare che nel giro di 90 giorni i miei erano sui 5 kg quindi non si facevano più beccare.. il problema che hanno le zampe deboli e cadono in continuazione però fanno scassare perchè continuano a mangiare e cagare e dormire!!! sono buoni!!!
Si confermo tutto ciò che è stato detto, sono delicati. Per anni ho provato a lasciare le broiler femmine, ma mi sono tutte morte. Dunque ho rinunciato perchè è uno spreco enorme dato il peso.. Di solito raggiungono 5 chili in 2-3 mesi, ovviamente dipende dal cibo, dall'età in cui li compri ecc...
ado ha scritto:grazie del consiglio, ma volevo chiedere posso lasciarli all'aperto di giorno anche se piove?grazie ciao
ciao, e' meglio tenerli al riparo e se ne vedi qualcuno che zoppica o fa fatica a deambulare spennalo fin che puoi!!!come giustamente hanno detto se no e' uno spreco!!
L'anno scorso ne avevo acquistati 6 ...hanno una crescita spaventosa..confermo cio' che ti è stato detto in precedenza...al massimo tienili 6 mesi ...dopo questo periodo inizieranno ad avere problemi alle zampe...gonfiori ulcere..(puoi vedere un mio argomento "HELP ME...gonfiore ad un dito")..4 broiler li ho regalati..mi spiaceva ammazzarli...me ne sono rimasti solo 2 sane..le ho lasciate in vita solo perche' depongono regolarmente.. a dire il vero una delle 2 ogni tanto mi fa un ovetto esagerato ...supera i 100 gr..(vedi argomento "uovo enorme:119 gr,ho messo una sua foto...pesa 6,5 kg)
si , come accrescimento non li batte nessuno, purtroppo sono fragili sulle zampe e questo con l'avanzare del tempo li penalizza..però sono simpatici!!!