Ciao a tutti, volevo sapere che razze allevate per poter mangiare dei polli ai ferri... mi piacerebbe avere una razza pura per farla riprodurre o un incrocio da poter fare in 'casa' non vorrei comprare più pulcini di ibridi commerciali Grazie in anticipo
Richy ha scritto:Veterinari e polli....questo sconosciuto!quando qualcosa non va,meglio metterli in padella visto quanto brancolano nel buio.
Sono convinto della tua affermazione, ma un sintomo del pollo può avere 100 malattie corrispondenti con le varianti, per cui non posso attaccare sempre i veterinari, che svolgono il loro lavoro stando attenti anche al nostro budget!!!!!!
Formazione: studente dell'università di agraria FedericoII
Re: Polli ai ferri
11/10/2018, 21:39
capisco la tua richiesta. Gli ibridi sono stati creati per avere carne nel minor tempo possibile. Se vuoi creare te degli incroci, prova con le razze da carne (es. un australorp con un cornish, ma di certo ti sconsiglio un livornese con un australorp) Tieni presente che i polli di razza hanno un lento accrescimento e di conseguenza la carne non è il top. Ci sono anche gli ibridi campagnoli che non deludono tanto. Un ibrido più rustico è il kabir.
Consigliare è difficile in quanto si va a toccare i gusti personali .leggendo il messaggio precedente si capisce come l allevamento intensivo abbia cambiato i gusti delle persone . Personalmente le razze leggere sono le migliori da fare ai ferri .Saluti