|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
pidda
|
salve a tutti, dato l' arrivo della bella stagione vorrei sapere se aprendo il pollaio e facendoli razzolare i polli nel prato la sera li ritroverei senza problemi nel pollaio o dovrei andarli a recuperare in giro per le aiuole ( sarebbe un problema perche è pieno di volpi e se me ne sfugge 1 è finita), premetto che ho tutte ovaiole 1 galletto ibrido e 1 nana... grazie
|
04/04/2010, 15:33 |
|
|
|
|
motosega
|
non credo di poter dare una risposta molto tecnica e sicura, ma... in sardegna avevamo le galline, ecc, ecc, e le facevamo uscire all'aperto tutto il giorno. quando non è stato più possibile dar loro un'occhiatina frequente, visto che eravamo vicini al cannetto di un fiume e le volpi giravano per le campagne, nel silenzio delle nostre assenze pian piano sono state decimate. Allora aggiungerei che sarebbe bene predisporre una sorta di grande gabbione leggero di rete metallica nei prati dove far razzolare i polli e farci entrare tutti; esaurito il "pascolo" spostare un pò più in là il gabbione poi la sera tutti a nanna nel pollaio (si abituano presto al percorso mattuttino e serale) naturalmente sotto l'accurata guida del padroncino che dovrà accudirli e rassicurarli. Spero di essere stato utile! Ciao...
|
04/04/2010, 15:50 |
|
|
alpiapuane
|
Se è tanto che sono nel pollaio la sera ti rientrano senza problemi. Una sera che hai tempo le puoi liberare un paio d'ore prima del tramonto e controllare il loro comportamento. Io ho fatto così: le liberavo sul tardi e controllavo che rientrassero tutte, a poco a poco le liberavo sempre prima, per poi arrivare alla completa fiducia liberandole la mattina presto.
_________________ http://www.youtube.com/user/PollaioVersiliese
http://pollaio-versiliese.blogspot.com/
|
04/04/2010, 18:32 |
|
|
maxy
|
sicuramente se sono abbituate al pollaio al tramonto per istinto tornano da sole............ma certo se fanno un brutto incontro............... cmq non si allontanano mai troppo
|
04/04/2010, 22:55 |
|
|
blade112
|
comunque le volpi girano anche di giorno, e io che credevo che di giorno non c'erano problemi, invece la volpe in pieno giorno è entrata nel pollaio di un mio amico poco distante dal mio terreno.
_________________ Si vis pacem , para bellum.
|
10/04/2010, 2:39 |
|
|
Ren66
|
A me di giorno é entrata una faina e ha tentato una strage..salvata dai cani che la hanno dilaniata.
_________________ Ciao da REN66
|
10/04/2010, 11:09 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|