Oggi ho notato ke tra una trentina di pulcinotti (galletti e Galline ) di circa 90 giorni 3 di loro erano sanguinanti, ho pensato subito alla donnola, ma controllando la recinziono non ho notato possibili ingressi all'interno del pollaio. durante il pomeriggio mi sono accorto ke i polletti e le faraonew beccavano in continuazione sulle ferite i polli da carne. Vi kiedo se e' possibile che dopo 3 mesi di convivenza possano ferisi, e sicuramente se non li separo qualche galletto verra' mangiato vivo dagli altri pulcini.SAluti
Si si concordo! I polli possono dare episodi di cannibalismo soprattutto quando sono molto stressati! Controlla pure che la lettiera non sia troppo umida e che non si attacchi troppo alla zampe, potrebbe essere una causa!
angelino ha scritto:attento perchè se hanno assaggiato il sangue e gli è piaciuto, possono sbranare i più deboli
bimbabox ha scritto:I polli possono dare episodi di cannibalismo soprattutto quando sono molto stressati
Confermo. Possibile che siano alle strette, hanno spazio sufficiente per razzolare? Alimantazione, lettiera? Prova a separare i violenti dagli altri prima che sia troppo tardi. Se iniziano a cannibalizzarsi mangiateli prima tu, questi comportamenti sono frequenti e i soggetti vanno rimossi al piu' presto.
Prova anche a mettere dei paravento nell'aia che permetta ai deboli di 'nascondersi'.