Buongiorno a tutti! Ho da poco acquistato 3 polletti broiler che già pesano 4 kg a capo, soddisfacente è stato notare che dopo qualche giorno abbiano smesso di starsene appollaiati e abbiano incominciato a razzolare in giro. Sono interessato a sapere secondo voi quanto tempo è necessario per ottenere una buona qualità di carne, somministrando loro solo delle granaglie.
se potranno razzolare per i primi tempi ti accorgerai che caleranno di peso, poi avranno una fase di stanca e infine torneranno a crescere, io direi che come minimo dovresti aspettare 2 mesi prima di impadellarli.
Antonio84 ha scritto:Se vuoi un consiglio, macellali ora. Ti caleranno di peso altrimenti, dovranno passare mesi e la carne sarà diventato ormai stopposa e dura.
carne stopposa e dura ma per cortesia non scherziamo
io mangio dei galli arrosto anche di 18 mesi da leccarsi le dita certo servono 3 ore di pentola, quelli di 4 mesi sono buoni, ma non reggono il confronto con quelli di un anno e più
SILVIOBIN8 ha scritto::lol: mi mancano le parole....................forse meglio così ciao
Perchè ti mancano le parole? Ndo le hai nascoste
Grazie a tutti, credo seguirà le indicazioni di Mantovano mangiarli anche tra 4 mesi nn è un problema, sono amante della carne gustosa e nn di quella tenera. A dire il vero mi è capitato di mangiare delle ovaiole di 5 anni come se fossero polletti e vi assicuro che in quanto a sapore nn avevano nulla da invidiare a nessuno. Questi polli li ho presi insieme a quelli piccoli e il prezzo è stato piuttosto interessante, questo fattore mi ha spinto all'acquisto.
Ciao Mantovano puoi consigliarmi una ricetta ..la prossima domenica vorrei fare un pollo (4,5 kg) ripieno la forno...con cosa lo devo riempire ..io vorrei utilizzare anche le castagne perchè mi piacciono, ma nn le ho mai provate assieme al pollo e nn vorrei rovinare tutto