Buongiorno, creo questo post per chiedere un consulto a chi ha un occhio più esperto: un mese fa , mosso a pietà dalle condizioni in cui stavano certi pulcini e spinto dal mio nipotino che tanto ama gli animali, abbiamo adottato tre pulcini che, a detta del giovane venditore molto svampito, sono tre femmine nate principalmente da carne ma discrete anche da impiegare come ovaiole. Non mi ha saputo manco dire la razza ( un gran campanello dall'allarme ma oramai ero "invischiato"): da quello che ha biascicato il ragazzo, loro provengono dal piemonte ma non ho altre informazioni. Ecco i pulcini come sono ora:
A me il bianco e quello marrone sembrano maschi mentre quello marrone con la cresta gialla femmina. sono i comuni polli da carne, io ne ho una che fa un uovo al giorno e ha 6 anni.
Grazie mille per le risposte. Era quello che pensavo, immagino che dovrò allontanare uno dei maschi altrimenti qua rischio una bella rissa a cui scappa il morto :/. Non mi ha manco detto quanti gg avevano i pulcini appena presi, comunque se ipotizzo che avessero due settimane quando gli ho presi, sarebbe un mese e mezzo .
mafo85 ha scritto:Se hai spazio non sei obbligato a separare i maschi.
hanno un pezzo di giardino recintato che sarà 15 m2 ed un pollaio di un metro cubico rialzato fatto con pallet , può bastare? Contando che mi piacerebbe avere almeno due o tre galline per le uova, pensavo di andare in un consorzio e comprare due femmine: vista la giovane età della "vecchia generazione", meglio prendere due pulcini da far arrivare ad almeno un mese eppoi introdurli o meglio prendere delle galline più anziane? (anche se immagino che questa manderà in malora qualunque gerarchia e le ultime arrivate potrebbero beccare anche me perchè non abituate XD ). Immagino che in tutti i casi , anche se tutti piuttosto giovani, prima di introdurli dovrei lo stesso dividere lo spazio in due per farli abituare gli uni agli altri, giusto ? Grazie mille.