|
Autore |
Messaggio |
Yes
|
Bene il primo passo c è. Abbiamo pensato di mettere su 40 galline per ora,poi altri due-tre animali,non so quali. Ora mi chiedo. Conviene fare un unico pollaio per 40 galline?! Ho comprare più pollai per arrivare a 40 galline?!..cioè,comprare 3 pollai per 12 galline,per arrivare più o meno a 40 galline. Spero si sia capito .
|
11/01/2010, 12:40 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
perche li vorresti dividere i 3 gruppi?
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
11/01/2010, 13:34 |
|
|
Yes
|
Per avere meno confusione credo,è strano tutto ciò?!
|
11/01/2010, 21:44 |
|
|
grintosauro
|
in ch senso confusione?
posso capirte dividerei i gruppi quando ne hai 2 o 3 mila , per evitare che si accalchino e soffochino .. ma x 40..
|
12/01/2010, 8:40 |
|
|
Yes
|
Si si,concordo con te. Comunque abbiamo pensato di costruirlo da per noi. Ora vi linko una pagina interessante. http://www.informatoreagrario.it/ita/ri ... ionali.pdf" target="_blank" target="_blank Il primo a me non piace per nulla,ma il secondo rende e non poco,forlo simile non mi dispiacerebbe,togliendo le ruote ovviamente. Per iniziare coi 40 polli,devi inziare coi pulcini o posso passare direttamente coi polli quasi adulti?!
|
12/01/2010, 12:20 |
|
|
ciccio
Iscritto il: 20/07/2009, 9:41 Messaggi: 2011 Località: Augusta SR
Formazione: CAPOTECNICO PERITO INDUSTRIALE ELETTROTECNICO
|
bello il secondo ma x sapere i prezzi e dove lo fanno ce un sito adatto qua spiega solo come funziona ma nn quanto costa?
|
12/01/2010, 13:01 |
|
|
grintosauro
|
perche al posto della rete e delle balle di paglia , non prendi delle assi di legno di recupero ?
oppure come fanno in tanti, se hai a tiro una segheria , non prendi le assi esterne del tronco , quelle che hanno la corteccia , e fai le pareti?
|
12/01/2010, 18:14 |
|
|
Yes
|
grintosauro ha scritto: perche al posto della rete e delle balle di paglia , non prendi delle assi di legno di recupero ?
oppure come fanno in tanti, se hai a tiro una segheria , non prendi le assi esterne del tronco , quelle che hanno la corteccia , e fai le pareti? Vero anche questo,ma secondo te per 40-50 polli,che misure dovrebbe avere?!
|
13/01/2010, 1:16 |
|
|
grintosauro
|
4 x 5 metri ne hai da vendere e da pendere per la notte e i giorni di pioggia vneve vento, s epoi gli fai un recinto(contro le volpi..e furetti) di 200mq fuori dove possono razzoalre di giorno ancora meglio , fai arrivare l'acqua potabile da sottoterra e poi la fai uscire lato parete , e gia che ci sei anche la corrente per una lampada a basso consumo(8watt) per la notte, meglio ancora..
una finestra con una rete a amglia zincata plastificata 2x5cm , e una porta in ferro zincato con la parte superiore a rete 5x5mm e hai fatto . per la porta consiglierei di sfruttare comemontante uno spigolo della tettoia. e di fala non pou larga di 2 metri cieo 2 ante di un metro .
|
13/01/2010, 1:28 |
|
|
Yes
|
Allora,tra un pò mi tocca lavorare sodo con mio babbo,per costruire il pollaio;che polli mi consigliate di mettere!? Il mio responsabile al lavoro m ha detto di mettere il Pollo Rustico,-"ok"-,ma che razza sarebbe?!Non ha un nome sta razza?!Io ancora me ne intendo veramente poco e vorrei imparare in fretta se ce la faccio. Cita: 4 x 5 metri ne hai da vendere e da pendere per la notte e i giorni di pioggia vneve vento, s epoi gli fai un recinto(contro le volpi..e furetti) di 200mq fuori dove possono razzoalre di giorno ancora meglio , fai arrivare l'acqua potabile da sottoterra e poi la fai uscire lato parete , e gia che ci sei anche la corrente per una lampada a basso consumo(8watt) per la notte, meglio ancora..
una finestra con una rete a amglia zincata plastificata 2x5cm , e una porta in ferro zincato con la parte superiore a rete 5x5mm e hai fatto . per la porta consiglierei di sfruttare comemontante uno spigolo della tettoia. e di fala non pou larga di 2 metri cieo 2 ante di un metro . Perfetto grazie. Mi tocca fare il tetto bello robusto perchè quando nevica fa sempre quei 30-40 cm di neve. Fissarlo per bene perchè tira tanto vento quando s impegna -.- Poi ovviamente ci tocca fare il recinto e via dicendo..appena posso faccio leggere a mio babbo ciò che hai scritto. Gazie ancora
|
13/01/2010, 15:02 |
|
|