Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/11/2024, 16:43

Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Polleria?! 
Autore Messaggio

Bene il primo passo c è.
Abbiamo pensato di mettere su 40 galline per ora,poi altri due-tre animali,non so quali.
Ora mi chiedo.
Conviene fare un unico pollaio per 40 galline?!
Ho comprare più pollai per arrivare a 40 galline?!..cioè,comprare 3 pollai per 12 galline,per arrivare più o meno a 40 galline.
Spero si sia capito :lol: .

11/01/2010, 12:40
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
perche li vorresti dividere i 3 gruppi?

11/01/2010, 13:34
Profilo YIM WWW

Per avere meno confusione credo,è strano tutto ciò?!

11/01/2010, 21:44
Profilo

in ch senso confusione?

posso capirte dividerei i gruppi quando ne hai 2 o 3 mila , per evitare che si accalchino e soffochino .. ma x 40..

12/01/2010, 8:40
Profilo YIM WWW

Si si,concordo con te.
Comunque abbiamo pensato di costruirlo da per noi.
Ora vi linko una pagina interessante.

http://www.informatoreagrario.it/ita/ri ... ionali.pdf" target="_blank" target="_blank

Il primo a me non piace per nulla,ma il secondo rende e non poco,forlo simile non mi dispiacerebbe,togliendo le ruote ovviamente.
Per iniziare coi 40 polli,devi inziare coi pulcini o posso passare direttamente coi polli quasi adulti?!

12/01/2010, 12:20
Profilo

Formazione: CAPOTECNICO PERITO INDUSTRIALE ELETTROTECNICO
bello il secondo ma x sapere i prezzi e dove lo fanno ce un sito adatto qua spiega solo come funziona ma nn quanto costa?

12/01/2010, 13:01
Profilo

perche al posto della rete e delle balle di paglia , non prendi delle assi di legno di recupero ?

oppure come fanno in tanti, se hai a tiro una segheria , non prendi le assi esterne del tronco , quelle che hanno la corteccia , e fai le pareti?

12/01/2010, 18:14
Profilo YIM WWW

grintosauro ha scritto:
perche al posto della rete e delle balle di paglia , non prendi delle assi di legno di recupero ?

oppure come fanno in tanti, se hai a tiro una segheria , non prendi le assi esterne del tronco , quelle che hanno la corteccia , e fai le pareti?

Vero anche questo,ma secondo te per 40-50 polli,che misure dovrebbe avere?!

13/01/2010, 1:16
Profilo

4 x 5 metri ne hai da vendere e da pendere per la notte e i giorni di pioggia vneve vento, s epoi gli fai un recinto(contro le volpi..e furetti) di 200mq fuori dove possono razzoalre di giorno ancora meglio , fai arrivare l'acqua potabile da sottoterra e poi la fai uscire lato parete , e gia che ci sei anche la corrente per una lampada a basso consumo(8watt) per la notte, meglio ancora..

una finestra con una rete a amglia zincata plastificata 2x5cm , e una porta in ferro zincato con la parte superiore a rete 5x5mm
e hai fatto .
per la porta consiglierei di sfruttare comemontante uno spigolo della tettoia. e di fala non pou larga di 2 metri cieo 2 ante di un metro .

13/01/2010, 1:28
Profilo YIM WWW

Allora,tra un pò mi tocca lavorare sodo con mio babbo,per costruire il pollaio;che polli mi consigliate di mettere!?
Il mio responsabile al lavoro m ha detto di mettere il Pollo Rustico,-"ok"-,ma che razza sarebbe?!Non ha un nome sta razza?!Io ancora me ne intendo veramente poco e vorrei imparare in fretta se ce la faccio.

Cita:
4 x 5 metri ne hai da vendere e da pendere per la notte e i giorni di pioggia vneve vento, s epoi gli fai un recinto(contro le volpi..e furetti) di 200mq fuori dove possono razzoalre di giorno ancora meglio , fai arrivare l'acqua potabile da sottoterra e poi la fai uscire lato parete , e gia che ci sei anche la corrente per una lampada a basso consumo(8watt) per la notte, meglio ancora..

una finestra con una rete a amglia zincata plastificata 2x5cm , e una porta in ferro zincato con la parte superiore a rete 5x5mm
e hai fatto .
per la porta consiglierei di sfruttare comemontante uno spigolo della tettoia. e di fala non pou larga di 2 metri cieo 2 ante di un metro .

Perfetto grazie.
Mi tocca fare il tetto bello robusto perchè quando nevica fa sempre quei 30-40 cm di neve.
Fissarlo per bene perchè tira tanto vento quando s impegna -.-
Poi ovviamente ci tocca fare il recinto e via dicendo..appena posso faccio leggere a mio babbo ciò che hai scritto.
Gazie ancora ;)

13/01/2010, 15:02
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo