Io evito di esprimere un parere completo sulle PORCATE che sto leggendo e mi scuso in anticipo per il termine appena usato... Per cui ne esprimo uno parziale, sperando di non passare oltre e se succede chiedo a voi utenti, e colleghi moderatori, di farmelo notare. Cercherò' quindi di farla breve e di centrare il punto. Nonostante sia stato consigliato più volte di rivedere tutti, e sottolineo tutti i parametri di allevamento, alimentazione compresa, per queste galline, faccio notare che non serve a niente rendere noto quello che fai sulle tue galline come macellare A CASO, aprire carcasse A CASO, ecc ecc perché ci si sofferma solo guarda a caso sulla descrizione dell'ovaio e del contenuto gastrico.. Proviamo a farci qualche domanda?. Per piacere?. Interessa proprio così tanto dare corda, e interessa così tanto vedere se un ovaio e pieno o meno senza pensare che se uno non si mette in testa di migliorare alimentazione e gestione,uova non se ne vedono?. Io sono basito.
Spero che la discussione o termini o continui su un piano più costruttivo e non sulle metodiche di dimostrazione " di campo" della non produttività di una gallina. Diffondiamo buone pratiche di allevamento. Che e' meglio.
Si mi scuso, comunque io ho scritto che queste galline sono morte per moti misteriosi e che io con l'occasione le ho aperte x vedere come stava l'ovaio, solo questo, non ho detto che ho preso a caso delle galline solo x vedere cosa ci fosse dentro, poi io me le mangio una volta morte... A presto
Fagottista ha scritto:Riecco mi qua.. Oggi sono morte tre galline di quelle di tre anni, forse x il freddo, Dopo averle eviscerate ho notato che l'ovaio non stata ancora a niente, le uova erano piccole quanto granelli di sabbia
Ma che è!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un altro post senza significato , o comunque con un significato privo di logica !!!!!!!!!!!!
Calma Re su non facciamo un dramma sicuramente è giovane come lo èra zimbo anche lui quando iniziò un caos poi piano piano se fatto il ricovero, ha messo su una razza, ci fà le gare, e diamogli tempo senza agredirlo. insegnamogli più tosto da dove si parte e come si prosegue e dove si arriva.