Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/02/2025, 10:06




Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo
Pollastre che non depongono 
Autore Messaggio

Iscritto il: 22/01/2013, 1:20
Messaggi: 839
Località: Nardo'
Formazione: Conservatorio di musica
Rispondi citando
Cosa potrei dargli di calorico?


26/01/2013, 0:59
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Ti ho chiesto appunto di cosa disponi come alimenti per loro... ;)


26/01/2013, 1:22
Profilo

Iscritto il: 22/01/2013, 1:20
Messaggi: 839
Località: Nardo'
Formazione: Conservatorio di musica
Rispondi citando
Mangime polli, 2 kg di mangime per pulcini da ingrasso, orzo, 2 kg di avena, 2 kg di mangime per ovaiole, pane, tanta verdura, un po' di semi di mai e girasole prodotti da me, e domani compro la crusca


26/01/2013, 1:43
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Servono, ad esclusione dei cereali, tutti i valori analitici dei mangimi.. Se compro la crusca per loro e non per altri animali, a loro adesso propio non serve... ;)


26/01/2013, 1:53
Profilo

Iscritto il: 22/01/2013, 1:20
Messaggi: 839
Località: Nardo'
Formazione: Conservatorio di musica
Rispondi citando
Perciò mi consigli di comprare un misto granaglie?


26/01/2013, 2:19
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
A meno che tu non abbia finito alcuni alimenti che hai gia e che devi ricomprare se gli alimenti sono quelli che hai detto per loro adesso sono sufficienti quelli a mio parere...Poi se propio devi comprare compra... :)


26/01/2013, 14:55
Profilo

Iscritto il: 22/01/2013, 1:20
Messaggi: 839
Località: Nardo'
Formazione: Conservatorio di musica
Rispondi citando
Martedì se ho tempo ne uccido una di quelle vecchie per vedere a che sta l'ovaio .....


26/01/2013, 20:50
Profilo

Iscritto il: 25/12/2012, 9:19
Messaggi: 51
Rispondi citando
Cita:
Ve be' e che posso fare, i se,i non gli digeriscono e non riescono a buttarli fuori con le feci, non voglio che mi muoiano tutte, x io che non lavo loro e' un guaio perdere soldi a palate, ho provato a investire tutti i miei risparmi su di loro e qua sembra che mi stanno tradendo....


Ho le galline in una oliveta e ho affontato diverse patologie, i semi delle olive vengono digeriti e smaltiti se non ci sono altre patologie in atto. Se le galline hanno 5 mesi e mezzo dagli tempo, non sono macchine e sopratutto, specie in questo periodo in cui le produzioni di uova sono basse e le tue galline sono o vecchie o all'inizio, forniscigli un mangime completo da OVAIOLA e basta, evita tutto il resto a parte integrare verdure ed erbe.
Cita:
Martedì se ho tempo ne uccido una di quelle vecchie per vedere a che sta l'ovaio .....

Se hai dubbi su qualche patologia, prima di tirare il collo prova a farti fare analisi delle feci da un veterinario.


26/01/2013, 23:20
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Se credi che farne fuori a destra e a manca solo per vedere le condizioni dell'ovaio, serva a qualche cosa fai, ma la cosa è totalmente inutile....La gallina a che punto dello sviluppo è te lo dice ancvhe senza che gli tiri il collo e la apri, basterebbe avere un attimo di tempo, e un attimo di obiettività della propia situazione, ovvero dei propi soggetti. Questo perche tutti pensate che se una gallina non fa le uova non è brava produttrice, è venuta su male, o siete stati fregati dal commerciante ecc, invece non date uno sguardo anche a come le gestite sia in ambito alimentare, il clima, condizioni di allevamento, età, fotoperiodo soprattutto ecc (poi indicativa perche a volte crecano di fregarti su quella). A forza di voler vedere a che punto sono gli ovai delle tue galline, tanto vale che le fai fuori tutte, non una tanto per, perche una su un gruppo è una indicazione direi molto imprecisa e superficiale. Posso avere anche 5 mesi e mezzo, sei o anche due anni, ma con quel regime alimentare non si fannno grandi cose perche di tutto quel mix (fatto sicuramente con tutte le buone intenzioni del mondo) non è idoneo per loro. Il fotoperiodo non è del tutto favorevole alle galline per la deposizione adesso ne per coloro che sono di secondo ciclo ne soprattutto per quelle di primo che devono ancora iniziare. Della temperatura non ne parliamop quella se non quella primaverile sia quella invernale ed estiva che abbiamo noi non sono favorevoli a prescindere. Sull'ambiente di allevamento è logico che ognuno alleva come riesce e ognuno a casa sua fa quel che vuole. Questo commento vuole essere solo fonte di una riflessione non un giudizio ne tanto una critica o un attacco....Aggiornateci!


27/01/2013, 9:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2010, 22:17
Messaggi: 1585
Località: Tuscia
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Fagottista ha scritto:
:D comunque oggi ho comprato un paio di kg di mangime per polli da ingrasso, secondo voi se provo a somministrarlo per 4/5 giorni e' possibile che prendano un po' di stazza?
:!: :!: :!: :!:


2 kili per 4 - 5 giorni , per avere un aumento di peso ? :shock:

E che è una cannonata ! :o


ReTarquiniio

_________________
ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!


Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !


27/01/2013, 13:33
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy