|
 |
 |
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
pollastra morta accidentalmente
Autore |
Messaggio |
meifor
|
Oggi, nella pausa pranzo, ho scoperto un gallina morta nel pollaio. La poveretta (esemplave più grosso che avevo) si era impigliata, intorno al collo, in una corda di nailon e si è strozzata. E' rimasta per circa tre ore nel pollaio morta. L'ho quindi prelevata spennnata e pulita. Vi sono delle contrindicazioni per mangiarla? La pollastra non ha perso sangue ed è certamente morta di stenti. Posso fidarmi comunque? La mancata perdita di sangue può creare problemi alla carne? grazie Pietro ciao
|
06/06/2011, 14:54 |
|
 |
|
 |
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 69124 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Nessuno che ha esperienza e può aiutare il nostro amico Pietro? Grazie, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook  e Twitter  ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? 
|
09/06/2011, 17:08 |
|
 |
penney
|
Ciao Pietro, è successo anche a me! se non fai fuoriuscire il sangue, comincia subito a coagulare, aderendo alle ossa e "macchiando" la carne, non ha un bell'aspetto, nemmeno dopo cotta, ma se il tempo è così breve non succede nulla, se poi aprendola ti accorgi che ha un cattivo odore, è perchè è rimasta troppo al caldo e stomaco gozzo e intestino hanno cominciato a fermentare e imputridire. Immagino che avrai già risolto, ma facci sapere! ciao ciao Penney
|
09/06/2011, 19:09 |
|
 |
meifor
|
Naturalmente ho provveduto subito a spennarla e pulirla dagli interiori. In totale da quando morta era trascorse non più di 3 massimo 4 ore. Non vi era ne puzza di carne ne di interiori. La carne è leggermente un po' più violacea, ma per il resto non ho trovato nulla di diverse. Dopo un giorno di frigo l'ho surgelata. Vedremo poi per il gusto. ciao grazie
|
10/06/2011, 12:37 |
|
 |
Ase84
Formazione: liceo linguistico
|
perchè non l'hai surgelata subito? meno tempo passa dalla morte al congelatore meglio è...
_________________ Ci hanno dato due oreccchie ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.
|
11/06/2011, 14:00 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|