Buona notte ragazzi. Stavate con pensiero é vero? Vi sono mancato tanto perchè mi sono dato alla lettura per voi. Oggi, una pollastra ha presentato diertro la cresta segni evidenti di mancanza di piume, inoltre ha la coda a scivolo e preferisce lo stare indisparte. Segni poco incoraggianti. Ora prima di sperdirmi dal veterinario che vado a trovare domani nella sua clinica di cavalli, non di polli, c'è qualcuno che sappia ad occhio e croce di che si tratta?
Detto così potrebbe sembrare sia stata "violentata" da un gallo...! I galli beccano le galline e le afferrano con il becco per le piume della nuca per immobilizzarle...da li potrebbe provenire la "calvizia". Per il fatto di restare in disparte potrebbe essere il trauma o qualche contusione dovuta dall'aggressione subita. Altro non saprei dirti.
Facci dapere e se riesci metti una fotina che rende molto di più l'idea!!!
Fantagigio79 ha scritto:Detto così potrebbe sembrare sia stata "violentata" da un gallo...! I galli beccano le galline e le afferrano con il becco per le piume della nuca per immobilizzarle...da li potrebbe provenire la "calvizia". Per il fatto di restare in disparte potrebbe essere il trauma o qualche contusione dovuta dall'aggressione subita. Altro non saprei dirti.
Facci dapere e se riesci metti una fotina che rende molto di più l'idea!!!
Ciao!!!
Gg
Ok, oggi sono stato in campagna con la macchina fotografica e non ho visto la gallina. Dopo circa due ore sono andato via per parlare con un allevatore di colombe, per sapere come fa ad avere i vaccini. Sono ritornato in campagna per fotografare la gallina ed era morta da circa un'ora. Ho fotografato la testa e l'ho mandata a Marco perchè io non sono capace a ridurre le dimensione. Perciò, ve le invierò al più presto. Non credo che sia morta per le beccate della monta. Almeno che per becco non hanno un martello pneumatico. Ciao.
Alla faccia...non mi è mai capitato nulla di simile. Non potrebbe essere che è rimasta in qualche modo ferita e le altre galline vedendo il sangue hanno continuato a beccarla?
Se vai a pagina 4 del forum, e cerchi "Parte terza di coloro che sembrano stare meglio" puoi vedere le foto dei galletti che hanno ridotto la pollastra in quel modo. Secondo me si tratta di qualcosa che aveva la pollastra, perchè ho potuto capire che quando in natura uno è più scarso in salute tutti sono su di lui. Ciao. Niente ferite, niente sangue, solo che come si muoveva veniva montata dai galletti e lei scappava. Però secondo me essa doveva essere malata. Ciao a tutti mi chiamano.