Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/11/2024, 13:21

Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
POLLAIO UNDER CONSTRUCTION 
Autore Messaggio

Formazione: Ragioniere
.........e ancora..............

Allegati:
Commento file: INTERNO NIDO
Immagine 036.jpg
Immagine 036.jpg [ 250.66 KiB | Osservato 1290 volte ]
Commento file: L'INTERO POLLAIO
Immagine 039.jpg
Immagine 039.jpg [ 289.72 KiB | Osservato 1290 volte ]

25/10/2010, 9:45
Profilo

AlexT ha scritto:
.........e ancora..............

Da ammirare le mie robuste............... :P :P :P :D :D :D

25/10/2010, 9:47
Profilo

Formazione: Laurea
Ciao Alex, come mai non hai previsto neanche una finestrina? non è un po' buio?
Complimenti per la costruzione, appena finisco (mi manca il nido) metto anche le mie foto.
Saluti. Andrea

25/10/2010, 10:07
Profilo

Ciao Alex, carino il tuo pollaio, stò facendo qualcosa di molto simile.............sono allo studio del fondo che mi dia la possibilità di pulirlo facilmente. ;)

25/10/2010, 10:30
Profilo

asavonitti ha scritto:
Ciao Alex, come mai non hai previsto neanche una finestrina? non è un po' buio?
Complimenti per la costruzione, appena finisco (mi manca il nido) metto anche le mie foto.
Saluti. Andrea

I polli appena giorno vanno al pascolo nn restano chiusi, e per quel che riguarda l'areazione hanno le estremità superiore e inferiore aperte per circa 5 cm sotto e 2 cm sopra. Sotto ora e chiuso per l'inverno.

Cioa

25/10/2010, 10:45
Profilo

Ren66 ha scritto:
Ciao Alex, carino il tuo pollaio, stò facendo qualcosa di molto simile.............sono allo studio del fondo che mi dia la possibilità di pulirlo facilmente. ;)

Ciao Ren, ben trovato.
Per la pulizia io sposto completamente il pollaio e passo il trattorino.......e il gioco è fatto. Nel tuo caso penso nn si potrebbe fare visto che di pollai ne saranno diversi e per spostarli c'è bisogno di 2 persone. Penso il modo migliore è con l'aggiunta di torba è uno dei sistemi più facili e si unisce (come detto tante volte) l'utile al dilettevole in quanto la torba la usi come concime.
Nel nord europa è uno dei sistemi più usati e puoi rimuovere la torba anche dopo alcuni mesi devi solo integrarla periodicamente. Così i tempi di lavoro dedicati alle pulizie si dimezzano. Penso che studierò il prossimo pollaio in virtù di questa possibilità. Ciao

25/10/2010, 10:51
Profilo

Ciao Alex, che bei lavori :D
senti perchè non metti dei pezzi di legno orizzontali sulla passerella per entrare/uscire dalla casetta come se fossero i pioli di una scala per permettere alle galline una migliore presa quando la percorrono, se non mi sono spiegata faccio una foto e te la posto.
Poi un'altra cosa, come mai hai messo la rete sotto i posatoi? Secondo me gli escrementi non passano bene e la rete resta sporca.
Bellissime le Robuste, un giorno spero di averle anche io! Per la chioccia cosa hai previsto?
ciao Susanna

25/10/2010, 13:50
Profilo

Piccolamiss ha scritto:
Ciao Alex, che bei lavori :D
senti perchè non metti dei pezzi di legno orizzontali sulla passerella per entrare/uscire dalla casetta come se fossero i pioli di una scala per permettere alle galline una migliore presa quando la percorrono, se non mi sono spiegata faccio una foto e te la posto.
Poi un'altra cosa, come mai hai messo la rete sotto i posatoi? Secondo me gli escrementi non passano bene e la rete resta sporca.
Bellissime le Robuste, un giorno spero di averle anche io! Per la chioccia cosa hai previsto?
ciao Susanna

Dalla foto non si vede bene ma sulla passerella c'è spillata una rete a quadrettini che facilita la salita e la discesa anche per i più piccoli. Sotto le rastrelliere ho messo la rete per evitare che qualche piccolo potesse cadere e per pulirla gli passo sopra la spatola e cmq la estraggo dal pollaio per pulirla bene. Mentre per la chioccia nn so cosa prevedere anche xchè nn mi ero posto il problema, dammi tu qualche dritta. Il nido è bello grande, la passerelle è agevole a tutte le età e all'interno le passerelle girano tutto il perimetro. L'unica cosa che stavo pensando era alla luce in quanto di giorno l'interno nn è molto luminoso, mi consigli una finestrella??????

Allegati:
Immagine 029bis.jpg
Immagine 029bis.jpg [ 218.43 KiB | Osservato 1276 volte ]

25/10/2010, 14:48
Profilo

Grazie per le foto, mi saranno molto utili per la costruzione del mio pollaio. Appeno è finito vi posto qualche foto per sapere cosa ne pensate.

25/10/2010, 15:45
Profilo

Formazione: laurea in chimica
Complimenti Alessio bel pollaio ...le tue galline saranno sicuramnete contente della loro sistemazione :mrgreen: !

25/10/2010, 15:57
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo