Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21/09/2024, 5:46




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
pollaio 
Autore Messaggio

Iscritto il: 11/07/2010, 1:16
Messaggi: 49
Località: augusta SR
Rispondi citando
buona pasqua ragazzi e buona domenica... :D ho un problema con il pollaio!
un mio amico ha il pollaio senza nemmeno un tetto e tutto all'aperto recintato con una semplicissima
rete nei lati e sopra..! io invece c'e l'ho fatto con tavole di legno....
ma il problema non sta qui...! il problema e che lui li tiene all'aperto tutto il giorno anche se piove e
non gli succede nulla. mentre io che c'e l'ho coperto le galline mi si prendono sempre
il raffreddore...! come mai? puo' essere che il legno rimane bagnato? oppure e' il legno che provoca
questo tipo di malattia alle galline? :o


24/04/2011, 12:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 17:39
Messaggi: 1635
Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
Rispondi citando
sei sicuro che non ci siano altri problemi ?
forse le galline del tuo amico, come le mie che non hanno neanche un pollaio ma vivono per terra e sulgi alberi, sono abituate e diventano sempre + forti xkè l'ambiente le forgia.
magari le tue hanno altri problemi di salute, e conta che l'umidità è uno dei problemi maggiori, peggio del freddo e della pioggia

_________________
"Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"


24/04/2011, 12:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ciao anche il mio vicino non ha pollai le sue galline sono libere in un campo (non recintato)e vanno tutte e 52 a dormire su degli alberelli vicino a casa sua e non si ammalano mai e ogni anno ne ha sempre di più.e non le alimenta mai mangiano quello che trovano in giro e sono sanissime.(sono le comuni americanine)le galline prendono il raffreddore se stanno a contatto con correnti d'aria oppure se stanno a contatto con il pavimento bagnato.


24/04/2011, 15:55
Profilo

Iscritto il: 11/07/2010, 1:16
Messaggi: 49
Località: augusta SR
Rispondi citando
infatti dove e' posizionato il mio pollaio e' pavimento finito in dicesa, infatti quando piove,
si appantana l'acqua e loro rimangono anche bagnate.... come posso risolvere questo problema?? a loro da fastidio camminare su pedane di legno? magari lo tappezzo di pedane... :)


24/04/2011, 17:47
Profilo

Iscritto il: 20/07/2009, 9:41
Messaggi: 2011
Località: Augusta SR
Formazione: CAPOTECNICO PERITO INDUSTRIALE ELETTROTECNICO
Rispondi citando
mettici una tettoia che ripara tutto il pollaio dalle acque e quindi il pavimento nn si bagna


24/04/2011, 21:03
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy