|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
pollaio recintato vicino ai cani
Autore |
Messaggio |
dippoli1
|
buon pomeriggio a tutti e grazie in anticipo. vorrei installare una recinzione 6x3 con all'interno un pollaio e allevare 2 (max 4) galline. spero di non farle stare troppo strette (scrivetemi pure se 4 sono troppe). a 10 m dal recinto delle galline ho un altro recinto con 6 cani pastore. ogni tanto si mettono ad ululare (anche di notte)e quando sentono qualche altro animale nelle vicinanze provano a rincorrerlo abbaiando. tutto questo potrebbe infastidire e/o spaventare le galline a tal punto da inibire la produzione delle uova? è meglio evitare di fare "l'investimento" (recinzione, pollaio e galline) considerata la presenza dei cani? (i cani avranno la possibilità di avvicinarsi al recinto delle galline solo quando sarò io a tirarli fuori per farli sgambare un po'.... altrimenti per 22 ore al giorno.... saranno sempre nel loro recinto di circa 900m2) grazie a tutti buona giornata
|
08/10/2019, 14:34 |
|
|
|
|
Taky13
Sez. Polli
Formazione: Diploma di ragioneria
|
Ciao, 4 galline in 18 mq ci stanno benissimo, il minimo è 2,5 mq a capo..cmq il terreno all'interno del recinto diventerà un deserto, quindi anche loro se ne avrai la possibilità un giretto anche una o 2 ore al giorno potrebbero metterselo.. La presenza dei cani nn desterà problemi alle galline ma dovrai fare attenzione a n farli entrare in contatto diretto o i cani faranno la festa alle gallinelle..finché ci sarà una rete a proteggerle e la tua presenza nn dovresti aver problemi..
|
10/10/2019, 6:02 |
|
|
dippoli1
|
grazie mille per la risposta..... continuerò a sviluppare l'idea.
|
10/10/2019, 13:06 |
|
|
mapo
Iscritto il: 08/02/2019, 23:19 Messaggi: 310 Località: uscita valdarno a1
Formazione: allevatore, agricoltore dalla nascita
|
concordo. meglio se le galline vengono prese giovani. per i cani ..non tutti mangiano galline.
|
10/10/2019, 22:49 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|