|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Pollaio prefabbricato per 8-10 galline
Autore |
Messaggio |
murgiano
Iscritto il: 22/08/2011, 12:33 Messaggi: 168 Località: Corato (BA)
|
Ciao a tutti. Stavo pensando di aggiungere un altro piccolo pollaio nel mio giardino. Dal momento che non ho tempo per costruirne uno nuovo da zero, stavo pensando di regalarmi qualcosa di più carino e funzionale, magari in legno, tipo quei pollai pre-fabbricati con deponi-uova e recinto annesso (anche se avrei la possibilità di far uscire le galline per diverse ore ogni giorno).
Secondo voi per 8-10 galline di che dimensioni lo dovrei prendere? Inoltre, indicativamente, quale prezzo secondo voi è onesto per un pollaio del genere? Facendo una breve ricerca (nemmeno troppo miticolosa) su internet, ho trovato pollai da 100€ (ovviamente troppo piccoli) fino ai 500-600€ (che sinceramente mi sembra esagerato).
Infine, qualcuno ha esperienze con questi pollai pre-fabbricati in legno? Sono sicuri da eventuali attacchi di predatori? E soprattutto, sono facili da pulire?
Grazie.
|
27/06/2014, 20:20 |
|
|
|
|
blade112
|
Io so che per la sola zona notte almeno 1mq ogni 4 galline, e per la zona pascolo almeno 10mq. Queste sono le misure di riferimento, fai un po di conti e vedi quello che si adatta alle tue esigenze.
_________________ Si vis pacem , para bellum.
|
27/06/2014, 20:51 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|