|
Autore |
Messaggio |
blade112
|
_________________ Si vis pacem , para bellum.
|
24/07/2014, 23:20 |
|
|
|
|
Sealyham
|
E purtroppo succede... a me ne è sparita una, nel nulla... una mattina c'era e nel pomeriggio non c'era più. ne una penna ne una traccia. ma io non sto in campagna... c'è un muro intorno al mio giardino ed è pure piccolo. forse è volata via e qualcuno l'ha presa... mi dispiace perchè c'ero tanto affezionata. però vedo che le tieni bene e fai di tutto per farle star bene ed è stata davvero una piacevolissima sorpresa trovare le foto per caso. ho riconosciuto la femmina millefiori.. i galletti sono diventati bellissimi!!!! cmq i galletti sono figli di un maschio nana calzata millefiori e una femmina simile a quella millefiori, a sua volta figlia di un maschio nana calzata e di una femmina concincina.
|
25/07/2014, 9:05 |
|
|
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
blade112 ha scritto: Oggi è nato il primo pulcino........a voi che razza sembra????? ah boh non sembra calzato come i papà, non ha ciuffo, secondo me verrà fuori un millefiori (o cmunque un pollo maculato bianco) ma finché non vengono fuori le penne è un po' come indovinare al lotto
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
25/07/2014, 10:05 |
|
|
blade112
|
Si io cerco di farli stare al meglio gli animali che ho Mi dispiace anche a me perchè erano veramente belli quei tre galletto e li avrei tenuti. Comunque ora che è nato il primo pulcino, e gli altri ancora non nascono, ho visto che la chioccia porta a pascolare il pulcino e ha smesso di covare......che devo fare??????? Stasera l'ho spostata in un gabbione fatto apposta per lei con il nido con le uova e il pulcino.....se continua a non covare piu che faccio?? Comunque il pulcino dovrebbe essere nato dalle uova che ho comprato qui sul forum da gianlucanus, e ho preso le ancona.......boh
|
25/07/2014, 21:13 |
|
|
blade112
|
NEssuno????
|
25/07/2014, 22:57 |
|
|
blade112
|
Ecco le foto del gabbione dove ho spostato la chioccia, anche questo sono riuscito a farlo al 100% con materiali riciclati che avevo in giro, è chiuso sul lato superiore e un lato laterale, gli altri tre lati laterali e sotto ho messo la rete a maglie strette 10x10mm. C'è qualcuno che sa rispondere alle mie domande????????????? Oggi ho visto che un po covava un po portava a mangiare il pulcino, non so se in questo modo possono nascere gli altri.......consigli?????? Grazie a chiunque mi vorrà rispondere.
|
27/07/2014, 0:05 |
|
|
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
ma le altre uova quando devono schiudersi? strana questa cosa che nascono a distanza di giorni. le hai per caso messe in giorni diversi?
per quanto riguarda cosa fare, francamente non lo so, se non hai altre chiocce, dovrebbe covarle lei le uova. a mettere il pulcino sotto la lampada rischi che poi non lo riconosca più, a lasciarlo lì rischi che abbandoni le altre uova. speriamo continuii a covare e che manchi poco alla schiusa
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
27/07/2014, 14:12 |
|
|
blade112
|
Veramente non ho contato i giorni, le uova sono state messe a distanza di alcuni giorni, all'inizio c'erano solo 2 uova, io ne ho messe altre sei prese sul forum......ma ormai credo che i 21 giorni siano passati anche per le ultime che ho messo.
|
27/07/2014, 22:48 |
|
|
ado
|
[quote="blade112"]Ecco le foto del gabbione dove ho spostato la chioccia, anche questo sono riuscito a farlo al 100% con materiali riciclati che avevo in giro, è chiuso sul lato superiore e un lato laterale, gli altri tre lati laterali e sotto ho messo la rete a maglie strette 10x10mm. C'è qualcuno che sa rispondere alle mie domande????????????? Oggi ho visto che un po covava un po portava a mangiare il pulcino, non so se in questo modo possono nascere gli altri.......consigli?????? Grazie a chiunque mi vorrà rispondere. [/qu La chioccia o alleva il pulcino nato o cova le uova non penso riesca a stare dietro alle 2 cose, secondo me le uova non sono buone senò sarebbe nato qualcosa, a riguardo del gabbione va bene però metterlo a livello terreno in campagna e nell'erba non è per niente sicuro inoltre in presenza di un forte temporale troverai la gabbia piena d'acqua devi mettere un riparo e in caso di attacco di animali non so cosa potrebbe succedere, ciao
|
28/07/2014, 18:39 |
|
|
blade112
|
Ciao Ado grazie per la risposta, allora parlando della gabbia è impossibile entrare perchè la rete l'ho messa su tutti i lati, quindi anche scavando c'è la rete. Riguardo le uova, è possibile che non sono nati perchè le uova sono state bagnate??? Grazie
|
28/07/2014, 23:51 |
|
|