Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/11/2024, 0:02

Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Pollaio per nane 
Autore Messaggio

Grazie dei consigli, li terrò d'occhio! ;)

29/05/2014, 16:05
Profilo

Formazione: licenza media
tutto bello ma, se come dici, da te è pieno di volpi hai messo della rete intorno al perimetro del pollaio di 25\30 centimetri i predatori scavano attenzione :mrgreen: :mrgreen:

29/05/2014, 16:53
Profilo

Anche alla base del pollaio c'è la rete ;) ;) ;)
In una o 2 foto si vede anche.

29/05/2014, 19:17
Profilo

Formazione: licenza media
non ci avevo fatto caso scusami

29/05/2014, 20:20
Profilo

E di che , figurati.
Grazie lo stesso per il consiglio.

29/05/2014, 20:40
Profilo

Oggi ho dati scarti di verdure e frutta, sono andati subito a divorarli,sembrano gradire più la verdura che la frutta, ho notato invece che il misto granaglie non lo mangiano molto, quello che gli ho messo è rimasto quasi tutto li, o sarà perchè sono nani e ne mangiano poco???? Boh, comunque ho notato che preferiscono molto di più razzolare e mangiare da per terra che dalla tramoggia il misto polli (che tra l'altro è lo stesso che mangiavano nell'altro pollaio!!!).......
La vita procede regolare e i due galli ''cantano'' ma non litigano ;) ;)
Guardando tutte le schede possibili immaginabili a me sembrano di razza calzata nana (sabelpot) o al massimo un loro incrocio.....che ne dite?

31/05/2014, 1:43
Profilo

per quel che può valere come statistica, neanche ai miei polli nani piace particolarmente la frutta
è normale che non mangino tanto misto polli, sono polli nani dopotutto, poi si devono ancora ambientare bene, comunque non ti mangeranno mai quanto un pollo di 4kg :lol:
per vedere la razza almeno per me ci vorrebbero foto migliori. di sicuro la gallina a pallini non è di nessuna razza. la nera come ti dicevo ha del sangue cocincina, di più con queste foto qui io non mi sbilancio.

i galli non si menano perché hanno ancora da ambientarsi, non hanno ancora capito qual'è il loro territorio, quindi è presto per iniziare a scannarsi per spartirselo :lol:

31/05/2014, 8:28
Profilo

Molto bello !!! Soprattutto la struttura !.....
Ma non e un piccolo .....e poi..la rete e abbastanza profonda?Hai detto che ci sono molte volpi da te !!....
Comunque non prendere in grande considerazione i miei commenti ...sono un ragazzino ....
Volevo solo dare un mio parere..

31/05/2014, 12:41
Profilo

il pollaio è bello ma purtroppo quelle galline come possono vivere in uno spazio così piccolo? inoltre in una struttura del genere durante l'estate diventerà una fornace inevitabilmente, se le lasci libere ok ma tenerle rinchiuse così sarà una sofferenza inutile :?: :shock: inoltre con 2 galli ..........

31/05/2014, 19:33
Profilo

per quel che può valere come statistica, neanche ai miei polli nani piace particolarmente la frutta
è normale che non mangino tanto misto polli, sono polli nani dopotutto, poi si devono ancora ambientare bene, comunque non ti mangeranno mai quanto un pollo di 4kg :lol:
per vedere la razza almeno per me ci vorrebbero foto migliori. di sicuro la gallina a pallini non è di nessuna razza. la nera come ti dicevo ha del sangue cocincina, di più con queste foto qui io non mi sbilancio.

i galli non si menano perché hanno ancora da ambientarsi, non hanno ancora capito qual'è il loro territorio, quindi è presto per iniziare a scannarsi per spartirselo :lol:

Appena posso farò foto migliori, ma non sarà facile...... :roll:
Era un anno che stavano nel pollaio del mio amico, quindi belli ambientati direi, ma la vita procedeva tranquilla anche li, la popolazione erano sempre loro 4, quindi è da almeno un anno che convivono questi 4 polletti...... 8-)

Molto bello !!! Soprattutto la struttura !.....
Ma non e un piccolo .....e poi..la rete e abbastanza profonda?Hai detto che ci sono molte volpi da te !!....
Comunque non prendere in grande considerazione i miei commenti ...sono un ragazzino ....
Volevo solo dare un mio parere..

Grazie!! La rete è anche sotto! ;) ;)

il pollaio è bello ma purtroppo quelle galline come possono vivere in uno spazio così piccolo? inoltre in una struttura del genere durante l'estate diventerà una fornace inevitabilmente, se le lasci libere ok ma tenerle rinchiuse così sarà una sofferenza inutile :?: :shock: inoltre con 2 galli ..........

Come ho già scritto in precedenza per ora non posso lasciarle libere perchè sono appena arrivate, poi dal pollaio dove vengono vivevano in uno spazio poco più grande di questo, e dico poco!!
Infine io avrei in mente di fare un bel pollaio, con circa 80mq di terreno fisso per razzolare, e allargare un po il numero degli ospiti, e tenere questa struttura in caso di chioccia con i pulcini per separarli dal resto degli animali.
Solo che ho poco tempo a disposizione e non saprei proprio entro quando potrò realizzare questo mio prossimo progetto, speravo di farcela ''entro'' fine settembre, ma non ne sono per niente sicuro purtroppo! :(

02/06/2014, 0:54
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo