Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/03/2025, 6:31

Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Pollaio in Legno 
Autore Messaggio

Formazione: Laurea in Biotecnologie Agrarie
Grazie dei consigli!
Ma l'olio di lino mi "protegge" dagli acari?

25/08/2010, 16:13
Profilo

Formazione: Ebanista Mobiliere
Attezione non confondere le cose , il trattamento del rivestimento del manufatto è una cosa .....gli acari dei polli sono un altra, se questo intendevi.
Io ad esempio periodicamente disinfetto con acqua e Cleorina, e dopo un paio di giorni passo la calcina........uno contro batteri ecc l'atro appunto contro zecche acari pidocchi , poi amico prendi con le pinze quello che dico parola agli esperti ....io ho sempre visto fare cosi dai miei nonni..

28/08/2010, 6:28
Profilo

Formazione: Perito Agrario
Dare dell'Impregnante a base acqua ti mette SOLO in condizione di "allungare la vita" al tuo pollaio, ma non ha alcuna azione antibatterica o antiacaro o qual dir si voglia.
Per quello, oltre a tenere sempre pulito, dovrai dispensarti di eventuali coadiuvanti che combattano tale problema.

28/08/2010, 14:56
Profilo

Buongiorno ,
qualche tempo fa parlaste di applicare un aprimatic od un prodotto similare al pollaio fornedolo di un crepuscolare che ne guidi l'apertura e la chiusura durante giorno/notte , ma questo come avviene?non mi capisco di elettronica...ok al mattino si accende l'interruttore con la luce fornisco elettricità e questo si apre , alla sera spegnendosi il crepuscolare e levando energia questo dovrebbe chiudersi?non funziona proprio così vero?serve qualche parte elettronica in +?

Ringrazio per le Vostre risposte e saluto.

Berto

23/02/2011, 15:04
Profilo

la carta catramata non credo regga al razzolamento,io faccio sopra al legno una soletta di cemento da 10
nell'ultimo sto sperimentando,è una casetta di legno impregnato compreso il fondo ,sul quale ho posato un pavimento fatto con i piastrelloni di plastica da giardino da 40x40,ci sono i tacchini da un paio di mesi ,al momento sembra una buona idea

23/02/2011, 15:09
Profilo

Buonasera a tutti ,
non c'è nessuno che vuole aiutare il povero Berto alle prese con il suo aprimatic...? :cry: .....

23/02/2011, 21:35
Profilo

Formazione: liceo linguistico
ma il flatting per natanti lo si da una volta e basta? sia su pareti in legno che in muratura?
controindicazioni?

23/02/2011, 21:53
Profilo

BERTULIN ha scritto:
Buonasera a tutti ,
non c'è nessuno che vuole aiutare il povero Berto alle prese con il suo aprimatic...? :cry: .....

Ciao, Berto
io l'ho comprato in Germania qualche giorno fa e non l'ho ancora montato.
Praticamente è un motorino (funziona a batteria) che è azionato da un sensore; quando c'è luce, quindi al mattino, il sensore mette in funzione il motorino che solleva lo sportellino (scorre tra due slitte...) e i polli possono uscire. Quando la luce va via succede il contrario.
Ho comprato anche un timer per evitare che durante l'estate il pollaio si apra troppo presto.
Lo sportello è un foglio di alluminio abbastanza leggero che scorre nelle due guide montate sul pollaio e che è collegato con un filo al motorino ...
Semplice, no?
Ciao, Angelo

23/02/2011, 21:58
Profilo

Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Scusatemi l'intrusione, ma c'è anche qualcosa per aprire e chiudere dove beccano il becchime :?:

23/02/2011, 22:03
Profilo

Grz per la risposta ,
non capisco però è unmotorino già dotato di questo sensore? perchè io pensavo di prendere un semplice aprimatic e di collegarci un crepuscolare , ora penso che quest ultimi funzioni con comandi apri e chuidi dati da un telecomando e non reagiscano per la presenza o l'assenza di corrente...o no?tipo telecomando apre telecomando chiude nn mattino si attacca la corrente e questo si apre e la sera spegnendosi l'interruttore questo benedetto aprimatic causa assenza di corrente elettrica si chiuda o che tu sappia funzione invece così?

grz ciao

23/02/2011, 22:12
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo