Pielic ha scritto:Credimi io son 10 giorni che cerco delle soluzioni definitive e sono molto in confusione quella a rombi con filo spesso penso sia la migliore ma anche la piu costosa....un'altra soluzione puo essere la rete x massetti 5x5 con ferro da 6.....domani devo fare dei giri x fare delle valutazioni ,poi ti faccio sapere
Rete da cantiere, filo 6 MM, maglie da 10 CM, fogli da 3x2 M: ci ingabbiano i leoni altro che cani.
Costa una cavolata in proporzione alla resa ed è praticamente "autoportante", piazzi un palo ogni 3 M circa con considerevole risparmio.
La interri di un 30 cm (bastano perchè non si deforma se ci scavano sotto, anzi con gli "spunzoni" che ha su tutto il bordo ce li voglio a passarci sotto senza impuntarsi la schiena, fa un male porco
, una volta mi ci sono impuntato un braccio e mi sono fatto due buchi della madonna....roba da pronto soccorso e mi si è solo girato il foglio) ed hai 170 Cm in altezza.
La ricopri di rete tripla torsione fili 0,6, oppure molto meglio rete elettrosaldata da massetto.
In cima antivolpe, ad angolo di 45 gradi (circa
....a occhio) se vuoi alzare un pò di più, oppure perfettamente orizzontale (meglio) tanto 170 CM pari da terra li salta solo l'uomo ragno.
Magari spendi un pò, ma se cani, gatti, volpi, tassi o cinghiali non imparano ad usare il tranciabulloni, non entrano più.
Per la faina, meglio rete di copertura più fitta, anche se ancora ne devo vedere una che possa passare in 5x5 CM, ma se proprio uno vuole stare tranquillo....
La donnola è come un topo, non serve a niente nemmeno l'antivolpe e usa per arrampicarsi pure i fusti della cicuta giovane o le cannucce tipo scoiattolo, non pesa nulla, ma i gatti le tengono lontane.
Ciao Michele(accio)