Ciao a tutti.
Vi chiedo qualche info per il mio ipotetico microallevamento che ho in testa da tanto ma che non ho mai ancora realizzato.
Per me credo sarebbero sufficienti 5-6 galline, tenute in un piccolo fabbricato di fianco a casa che l'anno prossimo conto di ristrutturare, augurandomi di riuscire a tenere un angolino-pollaio se ne vale la pena.
Il problema è: io vivo da solo, in un posto abbastanza isolato e scomodo da raggiungere, dove il clima è abbastanza spietato. In un'invernata eccezionale come quella dello scorso anno ho visto la neve da fine ottobre a maggio compreso.
In un'ottica come questa, secondo voi avrebbe un suo senso impiantare un pollaio, anche se piccolo, solo per qualche mese e poi ripartire da capo ogni primavera?? Con inverni così non credo che produrrebbero e tra l'altro ogni tanto ho necessità di fermarmi fuori casa per ragioni "meteorologiche" col rischio poi di non poter curare le galline come si deve.
Sarebbe solo perdita di tempo e di soldi prendere delle ovaiole già adulte a marzo/aprile e verso l'autunno "sacrificarle" tutte per il brodo di Natale?
grazie!!