Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/02/2025, 7:19

Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Pollaio e ladri 
Autore Messaggio

Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
blade112 ha scritto:
AHAHAHAH Michelaccio sei troppo forte, riesce a trovare una cosa positiva, dopo un massiccio attacco dei volponi a 2 zampe.
Io comunque nel messaggio di prima non intendevo anche attrezzi o cose di valore, ma solo qualche pollo, spero che non ci sia gente che viene col tagliabulloni ad aprirmi la rete elettrosaldata da edilizia per le galline :shock: :shock: :shock: .....Spero.....

Eh beh blade, la vita è troppo corta per farsi sopraffare dal pessimismo....l'ottimismo è il sale della vita :lol:

Yanez ha scritto:
l'idea di Michelaccio della sirena potrebbe essere buona ma chi le vende ste cose?
Io però il cartello con l'aria videosorvegliata glielo metto lo stess,o chissà magari abboccano e chissà forse in futuro ci metto davvero una cam wireless e mi godo il pollaio in webcam da casa, così se vanno i ladri a rubare mi vedo pure lo spettacolo in diretta :lol:

ma guarda, lampade e sensore e sirene antifurto le trovi a pochissimo anche su internet, persino a batteria.
e credo anche le finte telecamere, che confermo sembrano proprio vere, hanno persino la lucetta di registrazione che si accende. ottime e costano pochissimo.
poi lo spettacolo in diretta del pollaio è una genialata :!: lo farei subito, se poi la vale non mi sbattesse fuori casa....già dice che per essere apprezzata come meriterebbe doveva nascere gallina, figurati con la web cam :lol:
ciao michele

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.

17/09/2013, 16:29
Profilo

michelaccio ha scritto:
poi lo spettacolo in diretta del pollaio è una genialata :!: lo farei subito, se poi la vale non mi sbattesse fuori casa....già dice che per essere apprezzata come meriterebbe doveva nascere gallina

:lol:

Comunque l'idea non è proprio originale, a quanto pare qualcuno ci ha già pensato.......

http://flyingskunk.com/live.php

17/09/2013, 21:29
Profilo

il mio pollaio è stato preso d assalto da un ladro bipede.
Questa persona si è introdotta nella mia proprietà alle 19.30 di sera ed ha aperto il pollaio.
Fortunatamente ha fatto un gran baccano e siamo usciti di casa a controllare. a quel punto il ladro è scappato.
Ora abbiamo messo lucchetti ovunque e messo tutto in sicurezza (per quanto potrà servire)..
In seguito ci siamo recati dai carabineri a fare una denuncia contro ignoti

18/09/2013, 17:39
Profilo

Se posso dire la mia, (sono anche io nella stessa situazione...) bisogna solo sperare che vada sempre tutto bene.
Faccio l'elettricista e posso dire un paio di cose se volete...
Le telecamere finte si riconoscono. Davvero. In primo luogo perche' quelle prese nei supermercati hanno fisicamente un solo cavetto che esce dalla telecamera, non 2 come in quelle vere. Non hanno gli infrarossi come in quelle vere, e sono molto piccole... Davvero, i ladri sanno queste cose.
Se volete delle telecamere Vere Decenti orientatevi su una cifra di circa 3/400 euro cadauna. Se avete la possibilta' di avere la corrente elettrica e una linea telefonica potreste vedere in diretta quello che succede nel vostro pollaio e attivare funzioni di MOTION DETECTION. Una specie di allarme. Penso che il fatto di essere avvisati sul proprio cellulare e vedere in diretta il ladro che entra nella vostra proprieta' vi dia diritto di chiamare le forze dell'ordine che dovrebbero intervenire immediatamente. Anche se credo che immediatamente a volte sia un tempo troppo lungo.
Se il campo è molto isolato, tendo a sconsigliare la luce automatica con fotocellula. Questo renderebbe solo a loro la vita piu' facile.
Io penso che se possibile optero' per una rete elettrificata lungo il perimetro, tendero' ad acquistare polli che dormono sugli alberi e terro' meno cose possibile nel pollaio.
Il mio grande problema saranno le anatre. Essendo molto piu lente delle galline (per giunta che dormono su un albero) rischiano molto...

Poi oh... ho il porto d'armi... :)

Saluti a tutti

18/09/2013, 23:15
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4