|
Autore |
Messaggio |
fiano
|
a casa mia se qualcuno becca un ladro a rubare qualsiasi cosa il minimo sono i pallettoni
|
15/09/2013, 16:34 |
|
|
|
|
crispi
Iscritto il: 10/06/2012, 20:56 Messaggi: 250 Località: Giarre (sicilia)
Formazione: Agrotecnico
|
fai una specie di gabbia con della rete in ferro saldato, la trovi dove vendono il materiale per l'edilizia (qui da me costa 25 euro, non mi ricordo però se 2 metri quadri o 3), con la stessa farai il cancello. la interri per 15-20 cm e metti il cemento,o farai un muretto in cemento e la integri dentro, poi un bel lucchetto cementato a saponetta... e per entrare devono portarsi la fiamma ossidrica o il flex...
|
15/09/2013, 18:36 |
|
|
tropbon
|
con l'avvento dei flex a batteria nessun lucchetto è piu sicuro purtroppo
_________________Stefano Menetti dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione
|
16/09/2013, 22:21 |
|
|
Angelo1972
|
Penso che il cane sia la soluzione migliore, poi una bella lampada con sensore di movimento, oppure la sorveglianza privata che però non so quanto potrebbe costare. Il cane se lo prendi da piccolo si abitua a stare con i polli e non li dovrebbe attaccare, naturalmente non prendere un cane da caccia ma un cane da pastore tipo il maremmano o il border collie. Naturalmente è solo un palliativo.
|
16/09/2013, 22:42 |
|
|
blade112
|
Un buon consiglio è quello della rete elettrosaldata a tondini per edilizia, da me costa 9e a foglio 3x2mt, infatti penso di farlo cosi il pollaio......vorrei proprio vedere chi si mette a scassinare un pollaio cosi per rubare 4 galline.......ma non si sa mai...
_________________ Si vis pacem , para bellum.
|
16/09/2013, 23:48 |
|
|
michelaccio
Iscritto il: 14/12/2009, 12:10 Messaggi: 2281 Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
|
la mia esperienza (recente purtroppo) con i predatori a due zampe è stata deludente. recinzione in rete rete elettrosaldata da edilizia diametro 10, tagliata come niente con un grosso tranciabulloni , che i deficienti si sono pure dimenticati li, due motosega, trapano tassellatore, cofanetto chiavi inglesi ed altro spariti dal gabbiotto (una bottarella da 800/900 euri che con sti chiari di luna non ci voleva....) più svariati pezzi di ricambio dell'apecar in ottime condizioni che non saprei quantificare in euro (e meno male che motozzappa, decespugliatore ecc stavano nel garage ) e tutti i polli in età da macello (che gli possano andare di traverso gli ossicini piccoli ) si sono scelti.... il cane se hai solo dei polli, secondo me non ci sprecano fatica, ma per altri valori rischi il cane..... te lo avvelenano o te lo ammazzano in altro modo, se proprio vogliono entrare. una o più lampade a sensore di movimento con attaccata una sirena, anche non fortissima, potrebbe inibire psicologicamante, penso, chi ha la coscienza sporca. unica nota positiva, mi hanno aperto paro paro la luce per un cancello sulla vicinale nella rete, giacchè ho il diritto di accesso, potrebbe essere comodo alla fine ciao michele(accio)
_________________ A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte. Lo diceva mia nonna.
Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita. Muhammad Ali, il grande.
|
17/09/2013, 10:45 |
|
|
blade112
|
AHAHAHAH Michelaccio sei troppo forte, riesce a trovare una cosa positiva, dopo un massiccio attacco dei volponi a 2 zampe. Io comunque nel messaggio di prima non intendevo anche attrezzi o cose di valore, ma solo qualche pollo, spero che non ci sia gente che viene col tagliabulloni ad aprirmi la rete elettrosaldata da edilizia per le galline .....Spero.....
|
17/09/2013, 13:35 |
|
|
Yanez
|
Ringrazio tutti per l'intetessanemto e i numerosi consigli compreso il servizio di vigilanza notturna per quattro galline Comunque sono più che consapevole che se vogliono entrare entrano e non gli serve neppure il flex a batterie o cose simili, in 10 minuti mettono fuori uso il catenaccio con qualche attrezzino e via....... infatti io chiedevo consigli per un deterrente non un antifurto (ovviamente i polli saranno chiusi col catenaccio in ogni caso) l'idea di Michelaccio della sirena potrebbe essere buona ma chi le vende ste cose? Io però il cartello con l'aria videosorvegliata glielo metto lo stess,o chissà magari abboccano e chissà forse in futuro ci metto davvero una cam wireless e mi godo il pollaio in webcam da casa, così se vanno i ladri a rubare mi vedo pure lo spettacolo in diretta
|
17/09/2013, 14:00 |
|
|
fiano
|
Yanez ha scritto: Ringrazio tutti per l'intetessanemto e i numerosi consigli compreso il servizio di vigilanza notturna per quattro galline Comunque sono più che consapevole che se vogliono entrare entrano e non gli serve neppure il flex a batterie o cose simili, in 10 minuti mettono fuori uso il catenaccio con qualche attrezzino e via....... infatti io chiedevo consigli per un deterrente non un antifurto (ovviamente i polli saranno chiusi col catenaccio in ogni caso) l'idea di Michelaccio della sirena potrebbe essere buona ma chi le vende ste cose? Io però il cartello con l'aria videosorvegliata glielo metto lo stess,o chissà magari abboccano e chissà forse in futuro ci metto davvero una cam wireless e mi godo il pollaio in webcam da casa, così se vanno i ladri a rubare mi vedo pure lo spettacolo in diretta penso che per mettere delle telecamere vere ci vogliano dei permessi, ma puoi lo stesso metterne alcune finte, ti assicuro che sono identiche a quelle vere e sono un ottimo deterrente visto che di solito chi ruba si studia bene il posto prima e se vede delle telecamere ci rinuncia.
|
17/09/2013, 14:30 |
|
|
blade112
|
Se le telecamere riprendono una proprietà privata, il legittimo proprietario è libero di metterle senza chiedere nessun permesso.
|
17/09/2013, 16:11 |
|
|