Le uova sono state messe sotto in due momenti nell'arco di 36 ore, e difatti si sono sono schiuse tra martedì e mercoledì... In totale otto schiuse, un uovo con embrione morto dopo pochi giorni ed uno con pulcino formato a metà... Invece gli otto pulcinotti tutti nati bene ed in forma, domani se riesco metto qualche foto...
JeanGabin ha scritto:Oppure le reti per la raccolta delle olive... posto magnifico, buona continuazione.
Ciao
Io le ho provate come copertura e funzionano ma nn durano molto o meglio bisogna trovare quelle di buona qualità, altrimenti dopo alcuni mesi cominciano a strapparsi sotto l'azione del sole e del vento..
rete in nylon nera sono venti anni che c'è e comincia adesso a rompersi.
Buongiorno a tutti, una domanda: la chioccia con i pulcini che hanno ormai una decina di giorni, premono per uscire dal locale che abbiamo loro adibito; e date le belle giornate di sole che vanno susseguendosi in questi giorni, concediamo loro un paioi d'ore al giorno di "libertà vigilata" all'aperto. Ora mi domando, quali i rischi e quali le precauzioni necessarie data la presenza di altri animali nei paraggi (galli e galline, gatti ma anche cornacchie)? grazie e saluti!
Certamente i pulcinotti potrebbero uscire, il problema, come al solito, potrebbe essere causato da predatori: poiane, falchi, gheppi e naturalmente anche mustelidi e gatti, se la chioccia non riesce a difendere i pulcini.
La chioccia, se provi a prendere un pulcino si trasforma in un rottweiler... mi domandavo invece, ho ora una ventina di uova di bionda piemontese in schiusa nell'incubatrice, secondo voi i pulcini nati posso sistemarli in un cartone nello stesso locale (2x1mq) dove si trova la chioccia con i suoi pulcini? La chioccia potrebbe attaccare questi nuovi venuti, anche se rimanessero separati?
Molto difficile che adotti dei pulcini di età differente, rischi che li ammazzi... Quando hanno la stessa età si può tentare di infilarglieli sotto di notte, ma comunque non così tanti come quelli che hai in incubatrice.