|
Autore |
Messaggio |
Beetlejuice
Formazione: Biologo
|
Questo è il mio pollaio lo realizzato da due settimane, ho 2 livornesi bianche, due bere e due oche tute che crescono a vista d'occhio.è realizzato a ridosso di un nostro vecchio rudere che aveva un forno, le galline cindormono comodamente e ci fanno dentro anche le uova. Le o nette formino invece nella casetta che le ho costruito in basso. Vi piace?
|
25/06/2016, 15:02 |
|
|
|
|
maxpower
Iscritto il: 04/02/2012, 20:19 Messaggi: 560 Località: pescia (pt) / porto torres (ss)
Formazione: tecnico delle industrie elettriche
|
Sei già un passo avanti se le tieni dentro il forno......le prossime puoi provare direttamente in pentola scherzo bel posto!
|
25/06/2016, 16:36 |
|
|
Beetlejuice
|
dai! Poverine! Quel forno comunque è dismesso da almeno da 30 anni.
|
25/06/2016, 16:47 |
|
|
Taky13
Sez. Polli
Formazione: Diploma di ragioneria
|
Davvero bella come idea..perché nn ci mostri come hai arredato l'interno del forno.. Nn vorrei fare il guastafeste e nn so in che zona tu abiti ma la recinzione mi sembra un po deboluccia..nn so se resistere bene all'attacco di eventuali predatori...
|
25/06/2016, 17:43 |
|
|
boscoverde
Iscritto il: 17/08/2013, 16:17 Messaggi: 3159 Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
|
Anch'io non vorrei avanzare troppe critiche.. Il forno è molto bello e pure il rudere, ma la recinzione è deboluccia e poi non c'è copertura, dove dormono di notte? Se fa freddo, nevica, piove? Anche le mie galline dormono all'aperto, ma su un albero piuttosto alto, almeno la volpe non può raggiungerle. Le lasci uscire per razzolare o pascolare? Le oche, soprattutto, hanno bisogno di tanta erba. In bocca al lupo per la nuova avventura, comunque..
|
25/06/2016, 18:17 |
|
|
Beetlejuice
|
Grazie per per i consigli, le galline dormono proprio nel forno che è abbastanza profondo e che ho arredato con molta soffice paglia, le oche nella casetta di legno, che ho rivestito con le tegole che ho preso dal rudere. Le libero al momento due volte a settimana quando le vado a trovare. Nel periodo estivo comunque abito lì a intermittenza per un paio di mesi. La neve può cadere una o due volte l'anno, il luogo si trova in provincia di Palermo il freddo intenso è piuttosto raro.
|
25/06/2016, 19:21 |
|
|
maricri
Sez. Polli
|
Ciao,bella l' idea ma concordo con chi ha detto che la rete è debole e inoltre provvederei a un ombreggio. le galline,anche per un discorso igienico,sarebbe meglio se avessero un posatoio. poi non so,non vorrei dirlo,ma a me l' idea di galline ed oche insieme non piace tanto.
|
25/06/2016, 19:49 |
|
|
Taky13
Sez. Polli
|
Chiedevo degli arredi proprio per questo..come dice Maricri ci vuole proprio un posatoio..per l'igiene (perché le galline producono gran parte delle deiezioni durante il sonno notturno..nn è piacevole dormire nella cacca ) e anche per una questione fisica perché per natura dormirebbero appollaiato su di un ramo..inoltre inserirei una cassettina con paglia come nido per la deposizione.. Occhio i nostri nn sono giudizi..vogliono essere solo dei consigli per poter migliorare la tua esperienza di allevamento.. P.S. Concordo con maricri anche sulla convivenza oche galline..però nn è certo vietato..
|
25/06/2016, 20:02 |
|
|
Beetlejuice
|
La paglia nel forno la cambio, comunque ora che ci penso non dovrebbe essere impossibile inserire dei posatoi. vedrò di incastrare trasversalmente dei rami. La rete posso tenderla meglio e alla base della rete, quando saró in ferie, potrei mettere dei paletti per ancorare la rete ed anche uno strato di cemento. Può bastare così?
|
25/06/2016, 20:32 |
|
|
Taky13
Sez. Polli
|
Beet più che una questione di rete tesa o meno è una questione di resistenza della rete stessa.. Diciamo che la recinzione tipo dovrebbe essere con un filo di spessore tale da resistere al morso della volpe o cane..alta circa 2m ed interrata circa 50cm..sovrapposta a questa andrebbe messa una rete a maglie strette tipo 1cm x 1cm sempre interrata contro faina donnola e ratti.. Ora nn dico che devi per forza fare così però dato che nn sei sempre io fossi in te creerei un mezzo buncher così staresti un po più tranquilla quando son sole..
Allegati:
recinzione.jpg [ 11.57 KiB | Osservato 1653 volte ]
|
25/06/2016, 21:24 |
|
|