boscoverde ha scritto:Personalmente non lascerei mai dei cani da soli per così tanto tempo; ad essere sincero neppure dei polli o delle oche.
Quoto in toto il boscoverde pensiero; io quando ho suggerito l'immissione dei cani a guardia l'ho fatto dando per scontato un concetto che forse scontato non è ovvero quello che in pollaio bisogna passarci una volta al giorno. Quando vado al mare per alcuni giorni pago un ragazzino studentello che vuol farsi due soldini che per un'oretta al giorno entra e mi cambia l'acqua a cani, polli e quaglie; rinnova il cibo e mi apre acqua all'orto. Oltre la paga si becca pure uova, melanzane, peperoni, pomodori e tutto cio' che altrimenti andrebbe perso. Ma ogni giorno è lì e le mie galline ringraziano.
Salve a tutti ! Al momento il mio pollaio-forno viaggia egregiamente, vorrei però un consiglio. Le mie galline livornesi dovrebbero avere 5 mesi ma solo una di loro fa le uova. Cosa mi consigliate per "stimolarle" a cominciare la produzione? Grazie!
Nn per polemizzare..ma ha detto che una già depone quindi si presume che le altre stiano per farlo quindi nn credo che l'ovaiolo possa arrecare danni dato una settimana prima o una dopo..cmq io nn ho detto che deve darlo per forza..anzi ho detto di aspettare perché metodi alternativi nn esistono per anticipare i tempi di inizio deposizione..
Non è esattamente così, Beetlejuice domandava se ci fosse un modo per stimolare la deposizione nelle galline che non ancora producono uova e tu gli hai risposto : a meno che tu non voglia dare mangime ovaiolo c' è solo da aspettare.
Puo' capitare anche di pensare una cosa e scriverne un'altra. Taky (luca)
Taky13 ha scritto:A meno che tu nn voglia dare del mangime per ovaiole c'è solo da aspettare.
Anche a me hai lasciato intendere che così come hai scritto se non vuoi aspettare dai mangime arricchito; ma sicuramente non volevi esprimere questo anche perchè è basilare prima accrescere e poi ( personalmente non do' ovaiolo neppure dopo le prime deposizioni e attendo a un uovo piu' stabile come dimensioni e regolare come intensità ) ma se tu hai letto o hai ricevuto consigli differenti ci si puo' confrontare. Ciao a tutti.
Bè, ragazzi, ho modificato la dieta delle mie galline e al misto di fragile e crusca preso dalla mia mugnaia ho,aggiunto mais spezzato e ovaiolo. Sta di fatto che stamattina una delle due nere ovaiolo ha fatto il suo primo uovo!!! Quindi stamane un uovo bianco e uno scuro