Stavo iniziando a pensare come fare a lasciare il pollaio per le ferie estive da solo per una ventina di giorni, ho 5 galline. Il problema dell'acqua credo di averlo risolto con l'acquisto di due abbeveratoi automatici, adesso devo trovare una soluzione per il mangime, non sono riuscito a trovare niente su internet che non le classiche mangiatoie a tramoggia da 15 kg che pero' credo non sia sufficiente per venti giorni, volevo chiedere a voi se qualcuno ha mai avuto questo problema e come a risolto.
Non hai un vicino che semplicemente puo dare da mangiare quando sei via?Io di solito faccio così e ci scambiamo il favore naturalmente,io vado da lui quando è fuori e lui idema da me quando sono fuori io.
Il problema dell' acqua lo hai risolto...per il cibo... basta mettere più recipienti...no? A esempio io per l'acqua uso un coperchio di una plafoniera da 120cm Tu ne potresti usare una come mangiatoia oppure potresti tagliare in due una damigiana (quelle di plastica XD ) e usarle come mangiatoia
Io penso che ti convenga trovare un vicino o comunque sia un parente che gli dia una controllatina!Oltre al problema del cibo e dell'acqua c'è la questione della raccolta delle uova e ancor più importante la PULIZIA, vabbene che sono pochi polli, ma in 15 giorni sai quanta m***a ti fanno?!?! Poi potresti andare incontro a malattie o proliferazioni batteriche, e la cosa non è molto piacevole! Ciao Giulione
Io con una ventina di esemplari con due abbeveratoi da 30L e due mangiatoie da 15kg riesco anche per un mese a non mettere mani. Chiaramente se riesci a mettere abbeveratoi automatici è meglio così l'acqua è sempre fresca. Per il mangime secondo non ti devi preoccupare in estate con il caldo mangiano pochissimo.