Eccomi, grazie per le risposte e scusate l'assenza, ho lavorato fuori tutto il fine settimana...
E' interessante il discorso degli OGM, in particolare direi che non mi trovo molto d'accordo sul fatto che se le galline mangiano OGM le uova non ne subiscano le conseguenze, la prima cosa che mi viene in mente è una madre che assume nicotina o caffeina o sostanze peggiori che rischia di dare alla luce un figlio con problemi fisici o adirittura con dipendenze dalle varie sostanze.
Certo non sappiamo ancora bene se gli OGM siano realmente dannosi ma nel dubbio sinceramente preferirei evitare, quindi domani andrò in cerca di mangime di provenienza italiana e non OGM!
Domani ho anche in programma di ordinare altre 2 Isa che arriveranno mercoledì e di fare qualche altro lavoretto nel pollaio tipo costruire l'abbeveratoio, la parattia frontale della "casettina" interna e di spianare il terreno all'interno, il tutto tempo permettendo visto che qui a Genova diluvia e siamo nuovamente in allerta2!
La cassettina per le uova c'è, per ora è una cassetta di plastica della frutta con sfalcio di prato secco messa in terra, secessivamente credo che costruirò una cassettina di legno appesa alla casettina interna anche se credo che per vedere qualche uovo ci vorrà un pò, o meglio, in effetti non ho idea di quanto tempo ci vorrà, sapete dirmi anche vagamente delle tempistiche?
Infine mi chiedevo se avendo le prime 2 galline da una sola settimana sarà già necessario introdurre le successive in un piccolo ambiente separato o se posso metterle direttamente insieme.. che ne dite?