sì, lo so, arrivo in ritardo... e infatti non potrò entrare nel concorso, ma le ferie (agognate e meritate) mi hanno tenuto lontano dal web e dal pollaio per un po'.
però, anche se non potrò partecièare, vorrei condividere con voi qualche foto dei miei pollai!
cominciamo dal nuovo: in un recinto di 4x7 m circa ho fatto il nuovo pollaio, usando una casetta da giardino di 2,44 m di lato e alta circa due metri e qualcosa... è destinata alle Boffe ma intanto ci tengo le boffee le polverara in accrescimento e una chioccia boffa che si è fatta pelare il fondoschiena dalle compagne. sopra c'è rete da fagiani contro i predatori alati e intorno vigne per fare ombra.
un paio di foto dell'interno, con mangiatoia, posatoio, e l'immancabile rete da materassi come base per una gabbia autocostruita con dentro pulcini in accrescimento.
il vecchio recinto con le Boffe adulte, stesse dimensioni, stessa rete sopra e vigne, con vecchio ricovero fatto di materiali di recupero:
Il frutteto-pascolo in cui possono razzolare i polli, a turno giorno dopo giorno apro uno dei tre recinti e li lascio liberi. sotto l'albero di caki a sinistra si vede il gabbione a sezione triangolare per accrescimento pulcinotti - quarantena - convalescenza che adopero costantemente; fatto di materiali di recupero, è comodissimo. misure 2,2x1m x 80cm.
Del pollaio per le polverara e per il fritto misto non ho foto al momento... magari provvederò!
Ciao!