Ciao a tutti.
è il mio primo post ( mi sono presentato nella apposita sezione ) e volevo esporvi alcuni quesiti, riguardo un podere che ho realizzato, dove all’interno ho creato un recinto dove andrò a collocare uno o due POLLAI.
Allora, il podere si trova all’interno di una proprietà di un circa un ettaro e all’interno dell’ettaro si trova anche una casa che ho appena finito di restaurare.
La proprietà si trova a circa 800 smt , dunque volpi, faine ,serpenti e falchi .
L’ettaro è interamente recintato con rete anti-cinghiali , ma questa cosa è relativa, perché i cinghiali sono fuori dal mio ettaro, ( e ormai, non si vedono più ) mentre presumo che faine, volpi, grossi serpenti e altro, ci vivano !
All’interno dell’ettaro, ho fatto recintate una grossa zona della mia proprietà , dove all’interno sono andato a ricreare DUE aree ( stile matriosca, ettaro recintato+ un recinto grosso in una zona della proprietà con all’interno due recinti ) , sempre con la rete vere, paletti cementati e via dicendo.
Un’area chiusa con la rete verde verrà adibita a zona orto, mentre quella più grande, verrà adibita a pascolo & pollaio per gli avicoli che alleverò ( anche se lo spazio è tanto, partirò credo con 1 gallo marans + 3 femmine marans )
Ricapitolando :
Ettaro chiuso con recinzione anti cinghiali + una grossa zona all’interno dell’ettaro recintata anch’essa e dentro quella zona recintata e chiusa , ho realizzato due aree ( orto e pollaio ) anch’esse recintate e cementate.
Veniamo al punto, la zona dedicata agli avicoli, non sarà chiusa da sopra ma all’interno della zona avicoli, andrò a mettere due grossi pollaio di estrema qualità, dove ogni sera gli avicoli, verranno chiusi ( onde evitare anche la più remota possibilità di attacco ).
Secondo voi, questo genere di pollaio può andare bene per scongiurare gli attacchi dei vari predatori selvatici??
Vi allego le foto :
Questo è il primo
Ovviamente all'interno avrà tutto ( ricoveri ecc )
Il secondo
PS: Indagando nei dintorni per farvi capire, un signore vicino al mio terreno, l’anno scorso in circa un mese , le volpi gli hanno ucciso 20 capi ma se vedete come le tiene, vi spaventate . ( non so se avete presente quei letamai / aperti che molte persone creano, dove ci buttano dentro due o tre galline tenute in pessime condizioni, all’aperto )
Vi ringrazio TANTISSMO per l’eventuale aiuto e vi auguro buona domenica
CG