|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
non so se è una domanda intelligente o meno ma alcuni polli bianchi hanno un piumaggio che vira al giallo è qualcosa riguardante la genetica o altro
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
09/08/2011, 20:44 |
|
|
|
|
Egidio12
Iscritto il: 16/03/2011, 22:41 Messaggi: 263 Località: Trebisacce (cs)
Formazione: Dott. in Chimica e Tecnologie farmaceutiche
|
Capita molto spesso nelle Livorno (soprattutto nei galli giovani) ... si caricano di pigmento (carotenoidi) e così si hanno zampe belle gialle, becchi belli gialli, pelli belle gialle .... ma ahimè anche orecchioni molto gialli e prensenza di riflessi paglierini nel piumaggio ..... nelle galline, a causa (o grazie) alla deposizione questo non avviene in quanto i carotenoidi si accumulano nel tuorlo delle uova (anzi spesso si ha il problema opposto tarsi, becco tendono a sbiadire con le forti deposizioni) ... per esperienza ti posso dire che il fenomeno nei galli si affievolisce abbastanza dopo la prima muta ....
Ma a volte, mi dicono, può essere anche un problema genetico ...
|
09/08/2011, 21:49 |
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
Egidio12 ha scritto: Capita molto spesso nelle Livorno (soprattutto nei galli giovani) ... si caricano di pigmento (carotenoidi) e così si hanno zampe belle gialle, becchi belli gialli, pelli belle gialle .... ma ahimè anche orecchioni molto gialli e prensenza di riflessi paglierini nel piumaggio ..... nelle galline, a causa (o grazie) alla deposizione questo non avviene in quanto i carotenoidi si accumulano nel tuorlo delle uova (anzi spesso si ha il problema opposto tarsi, becco tendono a sbiadire con le forti deposizioni) ... per esperienza ti posso dire che il fenomeno nei galli si affievolisce abbastanza dopo la prima muta ....
Ma a volte, mi dicono, può essere anche un problema genetico ... grazie a me sta capitando con degli ibridi per l appunto di livornesi pero con la muta aumenta bo..
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
10/08/2011, 13:22 |
|
|
Egidio12
Iscritto il: 16/03/2011, 22:41 Messaggi: 263 Località: Trebisacce (cs)
Formazione: Dott. in Chimica e Tecnologie farmaceutiche
|
Si lo avevo omesso ... dopo la muta anche le galline si caricano di nuovo di pigmento (infatti durante la muta non depongono, o depongono molto poco) ...
|
10/08/2011, 16:37 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|