Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Argomento bloccato

piu di 150 morti solo pulcini perche

22/11/2014, 21:09

qualcuno mi sa dire che malattia anno i miei pulcinotti diarrea e muco coda e testa arruffata cresta pallida e occhi chiusi e perche le galline grandi non muoiono o sono loro a contaggiare tutti

Re: piu di 150 morti solo pulcini perche

22/11/2014, 22:10

A parte il fatto che non si possono fare diagnosi da regolamento....e questo caso richiede proprio l' intervento di un veterinario poichè sono morti più di 150 animali, ma non dai alcun dato e cioè non dici se sono polli di razza, incroci o ibridi commerciali, se sono nati da te o hai comprato le uova o li hai comprati da un' avicola o altrove, quanti giorni o settimane hanno, se gli adulti sono anche i genitori oppure no, se gli adulti li hai presi già cresciuti o no e molte altre cose.....Poterti dare una mano (tra l' altro non concesso dal forum) equivale a trovare il colpevole di un delitto avendo un cadavere senza carta d' identità in una stanza completamente tirata a lucido ed un' arma accanto senza impronte digitali.
:roll:
Solitamente il problema che colpisce i pulcini è la coccidiosi, ma qui c'è pure muco e molto altro.....non puoi non contatare un veterinario anche solo per evitare che ti si ripresenti il problema in futuro :)

Re: piu di 150 morti solo pulcini perche

22/11/2014, 23:12

ciao sono brahma li o comprati gia adulti e sono i genitori delle vittime poi o preso uova ibridi da un amico li o incubate tutti nati bene ma dal 3 mese in poi morie ogni giono o riprovato ancora la stessa cosa di circa 150 pulcini nati solo 2 sono vivi 1 sta benissimo eibrida ma laltra e rimasta menomata non cresce o pensato che forse il problema possono essere gli adulti che sono portatori 1 volta la settimana lavaggio con creolina e calce non so cosa fare

Re: piu di 150 morti solo pulcini perche

22/11/2014, 23:27

anche secondo me dovresti far fare delle analisi...per il momento di sconsiglio di incubare ancora,a volte disinfettare non basta,ci sono casi in cui occorre fare il vuoto sanitario.inoltre sconsiglio di introdurre animali che provengano da luoghi nei quali non possiamo essere certi che non ci siano malattie,non mischiare animali vaccinati e non,non usare nel nostro pollaio le stesse calzature con le quali siamo andati a visitare altri pollai ed evitare che altri lo facciano.pulizia.so che sembra paranoico ma a volte poi subentrano problematiche davvero difficili da estirpare e che mandano all' aria tutti i nostri sacrifici.
Argomento bloccato