Salve, oggi ho scoperto che i miei pulcini e penso anche la gallina hanno addosso dei pidocchietti rossi. Non una cosa esagerata però devo dire. Cosa devo fare? Grazie
hai fatto bene a comprare il prodotto apposito, perché i pidocchi sono rossi perché si sono cibati del sangue dei tuoi polli.
dai anche agli animali la possibilità di fare dei bagni di terra o cenere, questo li aiuta molto a disfarsi dei parassiti, se il terreno del pollaio è compatto, zappane un pezzetto o passa una fresa.
Barbara967 ha scritto:hai fatto bene a comprare il prodotto apposito, perché i pidocchi sono rossi perché si sono cibati del sangue dei tuoi polli.
dai anche agli animali la possibilità di fare dei bagni di terra o cenere, questo li aiuta molto a disfarsi dei parassiti, se il terreno del pollaio è compatto, zappane un pezzetto o passa una fresa.
Ti ringrazio, ho fatto tutto. Oggi ho notato che una gallina ha dei rigonfiamenti sotto le zampe, tipo bolle. Secondo te può essere legato a questi parassiti? Grazie.
Mi aggiungo alla discussione per non aprirne un' altra per lo stesso problema. Ho avuto in questo periodo problemi di acari rossi e altri neri (molto piccoli) ho pulito il pollaio a fondo e passato varichina seguita da polvere apposita ed il grosso è andato via. 3-4 animali hanno avuto problemi alle zampe con gonfiore e scaglie rialzate, e li stò trattando con N########il 2 volte alla settimana(anche quelli apparentemente sani). Vorrei passare il pollaio con la calce idrata disciolta in acqua, quindi vi chiedo l' applicazione la si fà a pennello o spruzzo? Altra cosa, avevo letto di passare le zampe delle galline con dello zolfo disciolto in sospensione oleosa, ma quale zolfo si usa quello per ortaggi antifungicida (marrone) o quello che viene messo lungo i muri per l' urina dei cani (giallo) ? Potrebbero esserci altri prodotti? Grazie
Evitiamo di fare il nome dei prodotti e dei marchi.. Per lo zolfo puoi chiedere in una farmacia per animali loro ti sapranno indicare al meglio e volendo possono prepararti loro stessi una pomata..
LoreP ha scritto:Mi aggiungo alla discussione per non aprirne un' altra per lo stesso problema. Ho avuto in questo periodo problemi di acari rossi e altri neri (molto piccoli) ho pulito il pollaio a fondo e passato varichina seguita da polvere apposita ed il grosso è andato via. 3-4 animali hanno avuto problemi alle zampe con gonfiore e scaglie rialzate, e li stò trattando con N########il 2 volte alla settimana(anche quelli apparentemente sani). Vorrei passare il pollaio con la calce idrata disciolta in acqua, quindi vi chiedo l' applicazione la si fà a pennello o spruzzo? Altra cosa, avevo letto di passare le zampe delle galline con dello zolfo disciolto in sospensione oleosa, ma quale zolfo si usa quello per ortaggi antifungicida (marrone) o quello che viene messo lungo i muri per l' urina dei cani (giallo) ? Potrebbero esserci altri prodotti? Grazie
Ciao, siccome anche io ho il problema del gonfiore e delle scaglie rialzate a seguito degli acari, potresti dirmi via mail con cosa li stai trattando 2 volte la settimana? Grazie. Email: giovanni_imbrogno@virgilio.it
Taky13 ha scritto:Evitiamo di fare il nome dei prodotti e dei marchi.. Per lo zolfo puoi chiedere in una farmacia per animali loro ti sapranno indicare al meglio e volendo possono prepararti loro stessi una pomata..
Hai pienamente ragione scusa.... grazie per la dritta della farmacia.