|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
rrr93
Iscritto il: 04/01/2017, 16:59 Messaggi: 57 Località: Rovito (Cosenza)
|
Salve, oggi ho scoperto che i miei pulcini e penso anche la gallina hanno addosso dei pidocchietti rossi. Non una cosa esagerata però devo dire. Cosa devo fare? Grazie
|
09/07/2018, 15:36 |
|
|
|
|
Sergiopan
Iscritto il: 19/05/2016, 14:07 Messaggi: 566 Località: Alpi Cozie
|
Ci sono diversi post recenti in merito. Se sono molto piccoli tipo ragnetti sono acari e non pidocchi
|
09/07/2018, 19:09 |
|
|
tisio
Iscritto il: 25/01/2017, 20:05 Messaggi: 368 Località: Reggio Emilia
|
sono acari è un problema serio da non sottovalutare, (dermanyssus gallinae) si riproducono rapidamente, e ti dissanguano gli animali
_________________ la vita assomiglia ad una scala da pollaio, stretta, corta e piena di me.da
|
09/07/2018, 21:01 |
|
|
rrr93
|
tisio ha scritto: sono acari è un problema serio da non sottovalutare, (dermanyssus gallinae) si riproducono rapidamente, e ti dissanguano gli animali Ho comprato un prodotto apposito... E' uno spray, speriamo funzioni...
|
10/07/2018, 10:59 |
|
|
Barbara967
Iscritto il: 09/07/2016, 10:17 Messaggi: 218 Località: prov. di Pisa
|
hai fatto bene a comprare il prodotto apposito, perché i pidocchi sono rossi perché si sono cibati del sangue dei tuoi polli.
dai anche agli animali la possibilità di fare dei bagni di terra o cenere, questo li aiuta molto a disfarsi dei parassiti, se il terreno del pollaio è compatto, zappane un pezzetto o passa una fresa.
_________________ I dubbi confortano, meglio tenerseli. (Ennio Flaiano)
|
11/07/2018, 18:59 |
|
|
rrr93
|
Barbara967 ha scritto: hai fatto bene a comprare il prodotto apposito, perché i pidocchi sono rossi perché si sono cibati del sangue dei tuoi polli.
dai anche agli animali la possibilità di fare dei bagni di terra o cenere, questo li aiuta molto a disfarsi dei parassiti, se il terreno del pollaio è compatto, zappane un pezzetto o passa una fresa. Ti ringrazio, ho fatto tutto. Oggi ho notato che una gallina ha dei rigonfiamenti sotto le zampe, tipo bolle. Secondo te può essere legato a questi parassiti? Grazie.
|
11/07/2018, 19:31 |
|
|
LoreP
|
Mi aggiungo alla discussione per non aprirne un' altra per lo stesso problema. Ho avuto in questo periodo problemi di acari rossi e altri neri (molto piccoli) ho pulito il pollaio a fondo e passato varichina seguita da polvere apposita ed il grosso è andato via. 3-4 animali hanno avuto problemi alle zampe con gonfiore e scaglie rialzate, e li stò trattando con N########il 2 volte alla settimana(anche quelli apparentemente sani). Vorrei passare il pollaio con la calce idrata disciolta in acqua, quindi vi chiedo l' applicazione la si fà a pennello o spruzzo? Altra cosa, avevo letto di passare le zampe delle galline con dello zolfo disciolto in sospensione oleosa, ma quale zolfo si usa quello per ortaggi antifungicida (marrone) o quello che viene messo lungo i muri per l' urina dei cani (giallo) ? Potrebbero esserci altri prodotti? Grazie
|
12/07/2018, 8:55 |
|
|
Taky13
Sez. Polli
Formazione: Diploma di ragioneria
|
Evitiamo di fare il nome dei prodotti e dei marchi.. Per lo zolfo puoi chiedere in una farmacia per animali loro ti sapranno indicare al meglio e volendo possono prepararti loro stessi una pomata..
|
12/07/2018, 9:00 |
|
|
rrr93
|
LoreP ha scritto: Mi aggiungo alla discussione per non aprirne un' altra per lo stesso problema. Ho avuto in questo periodo problemi di acari rossi e altri neri (molto piccoli) ho pulito il pollaio a fondo e passato varichina seguita da polvere apposita ed il grosso è andato via. 3-4 animali hanno avuto problemi alle zampe con gonfiore e scaglie rialzate, e li stò trattando con N########il 2 volte alla settimana(anche quelli apparentemente sani). Vorrei passare il pollaio con la calce idrata disciolta in acqua, quindi vi chiedo l' applicazione la si fà a pennello o spruzzo? Altra cosa, avevo letto di passare le zampe delle galline con dello zolfo disciolto in sospensione oleosa, ma quale zolfo si usa quello per ortaggi antifungicida (marrone) o quello che viene messo lungo i muri per l' urina dei cani (giallo) ? Potrebbero esserci altri prodotti? Grazie Ciao, siccome anche io ho il problema del gonfiore e delle scaglie rialzate a seguito degli acari, potresti dirmi via mail con cosa li stai trattando 2 volte la settimana? Grazie. Email: giovanni_imbrogno@virgilio.it
|
12/07/2018, 9:50 |
|
|
LoreP
|
Taky13 ha scritto: Evitiamo di fare il nome dei prodotti e dei marchi.. Per lo zolfo puoi chiedere in una farmacia per animali loro ti sapranno indicare al meglio e volendo possono prepararti loro stessi una pomata.. Hai pienamente ragione scusa.... grazie per la dritta della farmacia.
|
12/07/2018, 12:02 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|