enkuz ha scritto: 2) un pollaio in legno ''per forza'' deve produrre pidocchi? Io ho tutto in legno... dentro e fuori... ma noto galline sane e molto attive. Presumo stiano bene.
Grazie.
Parlo da profano in merito all'allevamento di galline ma seguendo il forum ho capito che il problema del legno è la sue porosità, che diventa covo per i parassiti e allora mi chiedevo: se internamente al pollaio di legno si fanno un paio di passate di guaina liquida (quella usata per impermeabilizzare i tetti) non si risolverebbe il problema? La sua principale caratteristica è proprio quella di chiudere pori e fessure varie.
non vi fate tanti scrupoli..il legno è sempre legno! traspirante, isolante,naturale. ai polli serve un riparo dalle piogge e dalle correnti. non c'è preoccupazione per i parassiti. ci sono prodotti naturali . al primo avviso ho fatto un trattamento, sono scomparsi.
Mapo ciao ho ordinato il prodotto, vorrei sapere se lo diluisci prima di spruzzarlo ( se si in che percentuale, grazie) e se lo spruzzi solo nel pollaio o anche sulle galline . Ciao e grazie ancora
quando ho preso il prodotto, nel negozio dove mi servo, non ci credevo..l'ho spruzzato tale e quale nei nidi nei posatoi e addosso alle galline. sono passati due mesi e ancora controllando i polli uno per uno sono senza traccia di parassiti