Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Pidocchi che faccio?? aiutoooooo

01/11/2010, 17:29

Salve a tutti ho comprato la settimana scorsa due pollastrelle in una fattoria bilogica, ma mi sono accorta che una delle 2 è molto più spiumata e magra, molte penne sono spezzate a tratti mancano proprio x un paio di cm e all'attaccamento delle piume del collo ci sono dei grovigli biancasti :o , dalle informazioni reperite nel web credo che si tratti di pidocchi...inoltre ho scorto un microscopico animalitto bianco che gli camminava nel collo :?
Siccome l'altra gallinella nn ha nessuno di questi problemi volevo subito intervenire, esitono medicinali appositi da comprare?? dove li trovo??? vicino da me c'è la farmavet vi sarei grata se qualcuno potesse consigliarmi qualche prodotto farmaceutico in privato...
Ho anche 3 anatre mute sanissime uno spettacolo...possono prendere anche loro questi schifossissimi pidocchi???
Aitooooo ragazzi rispondetemi prestooooo!!!!!!

Re: Pidocchi che faccio?? aiutoooooo

01/11/2010, 17:45

io ho avuto una gallina che sul collo sembrava avesse dei pidocchi, non mi sono preoccupato più di tanto ed ho fatto come facevano i miei nonni per i bambini, gli lavavano la testa con il petrolio delle lucerne, ho fatto altrettanto con la gallina, ora e sana, ed arzilla come non mai, solo che era agosto e faceva caldo, pidocchi adesso con il freddo :?

attendi risposte da chi abbia avuto purtroppo questa esperienza negativa.

ciao

Re: Pidocchi che faccio?? aiutoooooo

01/11/2010, 17:47

era un doppione

Re: Pidocchi che faccio?? aiutoooooo

01/11/2010, 18:33

Ho spostato la discussione qui, nella sezione Polli.
Marco

Re: Pidocchi che faccio?? aiutoooooo

01/11/2010, 22:00

FORACTIL SPRAY contro acari pidocchi e parassiti esterni...
Saluti

Re: Pidocchi che faccio?? aiutoooooo

01/11/2010, 22:13

Mille grazie! :)

Re: Pidocchi che faccio?? aiutoooooo

04/11/2010, 12:20

Ho messo il foractil...ma nn ha funzionato xchè???????????????
ho fatto almeno sei spuzzate buone in tutto il mantello...dopo mezzora aveva tutte le piume ricoperte da questi puntini bianchi impazziti che le correvano per tutto il corpo...ho pensato sicuramente "adesso moriranno"....ma cheeeeeeeee stamattina sono andata a guardare sotto le pime del collo e sono di nuovo tutti messi alla radice delle piume a torturare ancora la mia piccola!!!!!!!!!!!
Ragazzi devo sterminarle ma che sono immortali queste cose?? sotto il collo il foractil l'ho proprio spuzzato alla radice delle piume...mha...
Secondo voi quando posso ripetere l'operazione senza intossicare la gallina Giacomina??? dovevo fare più spuzzi forse???
Non è che ste cose immortali ora mi vanno a infestare anche le anatre visto che ieri erano praticamete oltre che nel mantello della gallina ovunque??
ILLUMINATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII VI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Re: Pidocchi che faccio?? aiutoooooo

04/11/2010, 12:38

Non riesci a postare delle foto decisamente a fuoco e zoomate della gallina infestata e degli infestatori? sarebbe più facile capire di che si tratta!

Re: Pidocchi che faccio?? aiutoooooo

04/11/2010, 13:40

usa il petrolio :!: :!:

ciao

Re: Pidocchi che faccio?? aiutoooooo

04/11/2010, 13:58

Mi sa che finisce così se nn ne vengo a capo...
Rispondi al messaggio