Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/02/2025, 23:08

Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Piccolo sondaggio, siete pro o contro ai 10 mq/capo ? 
Autore Messaggio

emanuele123 ha scritto:
Giuseppe Alfredo , il tuo but, rimette tutto in gioco. Dal tuo but risulta che la matematica la conosci, in quanto essa ha un suo linguaggio. Ora non sarebbe meglio che tu invece di dire "but" dici come si fa a digitare l'apice, oppure, la potenza? Il tempo è denaro: Platone dice: se tu trovi un maestro che ti insegna, sei fortunato, in mancaza di un maestro segui coloui che ne sa più di te, in mancanza anche di questo, sono cazzi tuoi(questo è mio). Tu che dici con il tuo but?

Francamente il senso del tuo post mi risulta un po' oscuro...
<<But>> ovviamente significa <<ma>> e nulla di polemico e/o tendenzioso c'era nei tuoi confronti.
Si trattava di una innocua constatazione.

Cmq ti accontento.
Per scrivere gli esponenti 1 (anche se questo generalmente non presenta molto interesse pratico), 2 e 3 procedi nella maniera seguente:
tieni premuto il tasto 'alt' e con il tastierino numerico digita 251; lascia il tasto 'alt' e otterrai a schermo ¹;
similmente per gli altri due esponenti per i quali dovrai digitare rispettivamente 252 (³) e 253 (²).

Spero di esserti stato utile.

Con simpatia ;)

01/10/2011, 15:19
Profilo

Lungi da me il tendezioso e la polemica. Io interpetravo il tuo "but avversativo" in questo modo: <<Signori la matematica ha un suo linguaggio universale e va rispettato, perchè chi ci legge deve poter interpetrare i suoi segni>>, punto e basta. Sempre secondo la mia opinione il tuo "ma" avversativo era a conoscenza del segreto dell'apice, cioè tu sapevi come si digitava, ed lo hai dimostrato dicendomi come fare, così io senza fatica ho appreso ciò che Platone ci ha tramandato, perciò ti ringrazio tanto ma anche in un modo tutto originale mandandoti 252 m³ di ringraziamenti e 253m² di Buona notte. Sempre grato, Emanuele.

02/10/2011, 0:52
Profilo

:o Oh, ma che cosa ho scatenato soltanto scrivendo m² ! Se fossi per la mia pace d'anima, veramente le mie galline l'avrei già messo in un campo da calcio come superfice, e l'avrei anche coperto con rete e recintato e suddiviso, così potrei sempre fargli andare sull'erba al sicuro per astori, poiane e volpi e avere sempre una parte dove ricresce l'erba dopo loro passare per un po' di giorni.

02/10/2011, 1:54
Profilo

emanuele123 ha scritto:
Lungi da me il tendezioso e la polemica. Io interpetravo il tuo "but avversativo" in questo modo: <<Signori la matematica ha un suo linguaggio universale e va rispettato, perchè chi ci legge deve poter interpetrare i suoi segni>>, punto e basta. Sempre secondo la mia opinione il tuo "ma" avversativo era a conoscenza del segreto dell'apice, cioè tu sapevi come si digitava, ed lo hai dimostrato dicendomi come fare, così io senza fatica ho appreso ciò che Platone ci ha tramandato, perciò ti ringrazio tanto ma anche in un modo tutto originale mandandoti 252 m³ di ringraziamenti e 253m² di Buona notte. Sempre grato, Emanuele.

Per così poco?! Potrai ricambiare, anche in esubero, fornendomi qualche utile dritta su polli e similari. :)

Ad ogni modo, il mio "but" era sicuramente avversativo, ma...
Infatti, volevo solo dire:
<<Daniela78, tu hai sicuramente ragione, ma esistono "usi e costumi" anche nella pratica dello scrivere in italiano>>.

That's all folks! ;)

04/10/2011, 13:25
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3