Ciao la cosa è semplice, fai un ricovero abbastanza grande da starci le 10 galline e poter entrare a pulire, (tipo capanna) metti i posatoi, i covi, l'acqua, e le mangiatoie, poi fuori un bel parchetto per farle razzolare, e il gioco è fatto.
Allora fai una casetta anche di tavole che possa ospitare 10 galline all asciutto,poi fai accanto alla casetta una piccola casetta al buio che comunica con l altra tramite un piccolo buco delle dimenzioni di una gallina per fare le uova,poi basta che gli dai da mangiare 1 volta al giorno orzo e granone e soprattutto non fargli mancare mai l acqua,poi nella casetta metti delle tavole in alto xk alle galline piace stare in aria.Ciao Antonio...
Volendo puoi anche comprare il "misto polli" lo vendono a sacchi già pronto per i polli, lo dai una volta al giorno mettendolo nella mangiatoia tradizionale, e la sera vedi se gli è bastato, altrimenti ne metti ancora di più. Io personalmente ho un bidone a tramoggia appeso al soffitto da un filo di ferro dentro ci stanno 15kg di misto polli lo pieno e il beccare scende giù sù sù che lo mangiano io sopra ho messo un coperchio per chè la sera chiudo altrimenti la sera quando i polli dormono sfamo tutti i topi della zona la mattina sollevo il coperchio e la sera quando vado a prendere le uova lo chiudo quando è finito il beccare dentro, lo riempio di nuovo. Avevo delle foto ma sono dentro un altro hardisc comunque il bidone è come questo.