Ciao a tutti,
mi piacerebbe mettere su un pollaio per galline da uova (massimo 4 o 5 per ora) per uso famigliare.
Ho una fascetta di terreno esposta a sud, facilmente cintabile, con alberi sotto cui posizionare riparato un piccolo pollaio e su cui far razzolare le galline; mi sarebbe piaciuto prendere le galline di una razza non ibrida e possibilmente robusta (visto che sono agli inizi se le galline mi aiutano è meglio
)
Ora avevo qualche domanda pratica da super neofita.
Quale può essere una buona razza ovaiola che posso trovare in provincia di Genova?
Per quanto tempo le galline fanno uova?
Quanto è il tempo di vita medio (ovviamente se non glielo interrompo prima io per metterla in pentola) di una gallina?
Pensavo di alimentarle con mangime per polli, avanzi dell'orto (insalate, etc) e degli alberi da frutta, avanzi di casa mia oltre a quello che si possono procurare da sole (nella fascia di terreno abbondano insetti e lombrichi anche perchè ci sono anche le compostiere).
Premetto che non posso prendere galli (se fossero necessari) visto che il mio terreno è abbastanza vicino ad alcuni condominii e vorrei evitare guai.
Sono sicuro di aver scritto delle castronerie e aver omesso qualcosa di importante, ho provato a leggere un pò di 3d già scritti, ma c'è una marea di informazioni e con il tasto cerca non sono riuscito a trovare quelle che mi interessavano.
Grazie mille in anticipo a chi mi volesse dare dei suggerimenti.