Ciao a tutti. Inizio premettendo che abito in città e che ho una baita in montagna a 20 minuti circa dal lavoro e che quindi d'estate, nei mesi più caldi, ho la fortuna di "trasferirmi" qui un mese o due con la mia famiglia. Ricordo ancora la mia infanzia in montagna (i miei avevano una vacca e un vitello e altre bestie) e, oltre che aiutare a raccogliere il fieno e mungere la vacca alla sera, avevo il compito di occuparmi delle galline (nutrirle, portarle fuori e pulire). Adesso mio figli ha 11 anni e voglio che da adulto abbia dei ricordi come i miei e non solo dei videogiochi e della tv
.
Quindi sarebbe bello, visto che lo spazio non manca (ma non intendo prendere una vacca..), comprare o affittare 3 o 4 galline ovaiole (quelle classiche rosse).
E vi chiedo: -il recinto va bene sotto un albero di noci? Eventualmente da lasciare aperto che tanto non volano via
- di che età dovrei prenderle se voglio avere le uova per quei due mesi e poi tirargli il collo? O è meglio prenderle e poi ridarle indietro (se è possibile)? Se potete indicate anche il costo circa
- di notte possono stare fuori in una casetta rialzata e ben chiusa? non fa troppo freddo..(comunque ho una piccola stallina)
P.S. Sarebbe più bello seguire tutto il ciclo dalla nascita dei pulcini all'uccisione come facevo io ma in due mesi non si può fare il
lavoro di due anni..