Salve, volevo progettare un nuovo piccolo allevamento di ovaiole avendo a disposizione un piccolo terreno circondato da siepi di bambù su di un lato e da una rete , da inserire ancora nei 3 lati che non siano quelli della stessa siepe. Il terreno da utilizzare è di 112mq ed è ombreggiato anche da alcuni alberi ad alto fusto.
Razze Cosa mi consigliate tra Livornese, Padovana, Australop o altro eventuale che sia una specie adatta ad uso non professionale, cioè docile e che non voli troppo? Quante potrebbero essere come nucleo iniziale?
Pollaio Per il ricovero volevo utilizzare un materassino da salto usato ed abbandonato, che vedete nelle foto allegate al post, di diametro di 2 metri ed altezza 1.60 e completamente aperto e di alluminio , che volevo chiudere con rete e/o altro materiale , di cui chiedo a voi di quale genere si potrebbe usare tipo compensato flessibile ad esempio?
Io per il ricovero notturno punterei ad altro... una struttura almeno in legno, isolata da umidità, freddo e pioggia. Le galline inoltre necessitano di posatoi notturni... come fai ad installarli li dentro?
Ci sono dei pollai prefabbricati carini... se non si riesce con il fai da te.
Insomma,un pochino inadeguato come ricovero per galline. Oltre ad essere bruttino esteticamente. Trova un'altra soluzione,almeno questo è il mio parere...
Ciao, forse non avete capito o mi sono espresso male ma io devo chiudere il trampolino con qualcosa di flessibile , tipo compensato flessibile, metterci un tetto e dei posatoi per la notte e infine un nido condiviso esterno per le uova... non ho intenzione di spendere alcun euro ..ci so fare con il bricolage legno ..
è anche difficilissimo da pulire… Se te le cavi con il bricolage recupera assi vecchie e costruisci un pollaio. Per fare cassa, puoi vendere il trampolino e usare il ricavato per comprare il legno, ecc.
luctin ha scritto:Ciao, forse non avete capito o mi sono espresso male ma io devo chiudere il trampolino con qualcosa di flessibile , tipo compensato flessibile, metterci un tetto e dei posatoi per la notte e infine un nido condiviso esterno per le uova... non ho intenzione di spendere alcun euro ..ci so fare con il bricolage legno ..