Località: Agliana, la Svizzera fra Prato e Pistoia
Re: piante x galline
12/07/2012, 14:21
cinic ha scritto:
Gojira54 ha scritto:Ho visto, non da me, che le galline gradiscono molto le canne di bambù. Se non le tieni molto alte e circoscritte potrebbero fare al caso tuo e, tra l'altro, sono piuttosto economiche.
non saprei...io le ho intorno al laghetto,son molto difficili da contenere.in men che non si dica ti ritrovi circondato
eheh!! Si, concordo sulla loro prolificità. Infatti, come dicevo, ho visto questa cosa non da me ma a casa di un mio amico che le definisce "piantacce bastarde" proprio perchè se le ritrova ovunque. Ne ha però un nucleo rotondo e ben circoscritto dove le galline hanno il loro paradiso privato.
e' un sambuco , considera che nei mesi invernali e' completamente spoglio. I fiori bianchi a ombrello possono essere impiegati nei ricoveri la sera per attirare i parassiti per poi essere bruciati al mattino.
ANDREA67 ha scritto:e' un sambuco , considera che nei mesi invernali e' completamente spoglio. I fiori bianchi a ombrello possono essere impiegati nei ricoveri la sera per attirare i parassiti per poi essere bruciati al mattino.
Io vicino al pollaio ho una pianta di (robbinia) io somministro regolarmente le foglie ai polli, ma dice che la pianta (fusti e foglie) contiene una sostanza tossica per l'uomo. La sua tossicità d'altra parte non è universale e alcuni animali se ne cibano. Le capre ne sono ghiotte e ne consumano in quantità senza alcuna conseguenza negativa. Anche i miei polli la mangiano ma non ne è mai morto uno.