esatto, io ho una chioccia con 9 pulcini di una settimana ma temo che per farli crescere farò una gran fatica perchè avendo poche ore di luce a disposizione serviranno molti più giorni per farli maturare! a fecondità se si hanno buoni galli, giovani e vigorosi non ho mai trovato problemi, nemmeno nel periodo muta..
poi dipende anche dalla zona d'Italia e dagli ambienti che si hanno a disposizione. mi spiego, se uno abita al sud, può far nascere i pulcini anche dopo, di sicuro soffriranno meno il freddo di quelli nati che so in Alto Adige. idem se uno dispone di ambienti in muratura in assoluto riparo dai venti in cui far crescere i pulcini, meglio se in qualche modo riscaldati, tipo una soffitta o un locale adiacente a una casa, allora si può osare di più.
personalmente, non vivendo al sud né disponendo di ambienti in muratura, preferisco sospendere le nascite da agosto a gennaio-febbraio. in ogni caso non potrei far diversamente perché le riproduttrici previste per il 2015 ancora non depongono, vuoi perché in muta o perché ancora troppo giovani.