|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
perchè usare il mangime comprato per le galline?
Autore |
Messaggio |
Lorenzo110
|
perchè ed in base a cosa dovrei regolarmi ed usare mangime comperato per le galline?
vivono nel cortile, la sera vanno regolarmente a letto,puntuali, mi sembrano belle vispe, uova regolari, mangiano le lumachine nel campo vicino, (lo tengo incolto apposta)
spesso do gli scarti delle verdure di cucina ( giusto per il principio che non si butta niente) e le vedo particolarmente "interessate"
il gallo regolarmente si alza anche prima dell'alba ( giuro gli farò fare una brutta fine,,)
su 100 galline, me ne morta una l'anno scorso, mi hanno detto "infarto cardiaco" poi stop..
dite che faccio fare le analisi alle uova?
a parte le uova , tengo assai che stiano bene psicofisiologicamente..
|
27/08/2013, 14:47 |
|
|
|
|
australianstyle
Iscritto il: 24/10/2012, 12:53 Messaggi: 25 Località: Varese Lago Maggiore
Formazione: operatore in orto frutticoltura vivaismo e giardinaggio, maturita' di perito Informatico
|
ma quanto spazio hanno? dipende io integro con un po' di misto e mi trovo bene le uova le fanno non compro quello per ovaiole in quanto me lo scartano vogliono ed esigono il misto polli poi prendo i sacchi di pane raffermo e lo metto a mollo in acqua poi qualunque cosa capita gliela do' bisce,lumache topi e scarti della cucina e anche l'erba appena tagliata ma le uova le vendi tutte? son tante 100 galline!
|
27/08/2013, 15:59 |
|
|
Birbantella
|
Da quello che so, è bene utilizzare il mangime perchè contiene tutto di quello che ha bisogno il pollo o altro. Così dice mio padre. L'ideale è farle pascolare sì così mangiano cose naturali, però non so dirti se è equilibrato.
_________________ Buongiorno gente!
|
27/08/2013, 16:11 |
|
|
Lorenzo110
|
eh piuttosto che recintare il cortile dove stanno le galline ho preferito lasciarle libere e recintare solo il mio orto,
volendo possono farsi lunghe passeggiate, hanno tutto il terreno a disposizione, ma solitamente non si allontanano più di 50 metri dal pollaio dove dormono
delle uova, io ne consumo una decina al giorno, qualche mio amico ne arriva a mangiarne 20 al giorno, insomma si finiscono
quello che avanza , se non le do ad altri, o le congelo, oppure faccio una specie di zuppa, ( ben mescolata, ci aggiungo quello che capita, e faccio rimangiare tutto alle galline,
ne vanno assai ghiotte.. cosi vanno in pari.. di certo non si butta nulla,
|
27/08/2013, 22:41 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|