Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/02/2025, 12:30

Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Perchè nascono per la maggior parte galli? 
Autore Messaggio

Formazione: Laurea
Una domanda, c'è un motivo per il quale mi nasccono il 90% di galli?? Non dovrebbe essere circa il 50% di un sesso e un 50% di un altro???? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: su dieci pulcini solo due femmine, ad esempio

16/02/2012, 20:34
Profilo

:lol: :lol: mi fai morire!!! e chi l'ha detto che dovrebbe nascere 50 e 50 ? uno magari se lo augura ma come si fa a prevederlo!
sai cosa, un altro utente giorni fa ha scritto la stessa identica cosa, prova ad andare indietro e cercare quel post.. ao' sarà un fatto di compensazione universale visto che tra gli umani nascono più femmine che maschi........ mamma mia che battutaccia :oops:

16/02/2012, 20:39
Profilo

Piccolamiss ha scritto:
:lol: :lol: mi fai morire!!! e chi l'ha detto che dovrebbe nascere 50 e 50 ? uno magari se lo augura ma come si fa a prevederlo!
sai cosa, un altro utente giorni fa ha scritto la stessa identica cosa, prova ad andare indietro e cercare quel post.. ao' sarà un fatto di compensazione universale visto che tra gli umani nascono più femmine che maschi........ mamma mia che battutaccia :oops:

:lol: :lol: :lol: però se ci pensi, in tutte le razze, sono perlopiu' a metà, sia che parliamo di galline che di persone, pesci... Non il 50% perfetto, magari 40 e 60 o giù da lì, invece a me sono nati tutti galli :ugeek:

16/02/2012, 20:41
Profilo

Io ho letto su un libro che tratta l'allevamento delle galline che la percentuale dei maschi è del 60 per cento.

16/02/2012, 20:44
Profilo WWW

Ecco...battutaccia!!!!hai detto bene!!!! :P ......oh che sia l'ultima che fai èh!!!! :P :lol: stavolta te la passo!!! :lol:.....riguardo alla domanda di Elialilli, bèh io penso che prevederlo sia un po difficile, ovviamente parlando di uccelli....sai e solo questione di fortuna....la stagione e il periodi di deposizione delle uova puo influire, se non vado errando, pero sai... è difficile... :P ;)si puo stimare...ma esattamente non si sa mai....

16/02/2012, 20:44
Profilo

alice1976 ha scritto:
Io ho letto su un libro che tratta l'allevamento delle galline che la percentuale dei maschi è del 60 per cento.
eh si appunto, pure io sapevo che piu o meno si equivalevano maschi e femmine, ma a me sugli scorsi pulcini, su 10 solo 2 sono femmine, è una percentuale di maschi davvero molto molto elevata :shock:

16/02/2012, 20:45
Profilo

AlessandroGuerrini ha scritto:
Ecco...battutaccia!!!!hai detto bene!!!! :P ......oh che sia l'ultima che fai èh!!!! :P :lol: stavolta te la passo!!! :lol:.....riguardo alla domanda di Elialilli, bèh io penso che prevederlo sia un po difficile, ovviamente parlando di uccelli....sai e solo questione di fortuna....la stagione e il periodi di deposizione delle uova puo influire, se non vado errando, pero sai... è difficile... :P ;)si puo stimare...ma esattamente non si sa mai....

davvero Alessandro? Quindi pure una percentuale così anomala puo' essere.. normale! :o uh mamma, solo galli produco..

16/02/2012, 20:47
Profilo

Si si...certo....Elialilli una mia amica ha incubato 26 uova......due anni fa pero..ti parlo di due anni fa pero è tanto pe rfarti l'esempio....e sono nati 19 maschi...quindi vedi....sono ben sproporzionati.... :shock: .....ha avuto pero in cova naturale piu equilibrio, ovviamente, nella bella stagione....non 50 e 50...pero le femmine erano in certe covate nettamente maggiori dei maschi....c'è pero da dire che le uova guarda caso erano della stessa gallina...e questo ovviamente influisce...non a caso... ;)

16/02/2012, 20:51
Profilo

Mah... si accetta tutto quello che viene :lol: Almeno per me andranno nella padella!
Cmq ora ho 6 pulcini con la chioccia e sono esattamente tre maschi e tre femmine (ho avuto 2 decessi: un maschio schiacciato sotto la cassetta il primo giorno e una femminuccia dopo una settimana schiacciata da un'altra amrocks). Io ho avuto il 50 50!
Vediamo cosa esce con l'attuale incubata!

16/02/2012, 20:53
Profilo WWW

negli umani nascono per la maggior parte maschi, ma con una percentuale solo leggermente più alta.
L'unico paese in cui ufficialmente nascono più maschi che femmine è la Cina, ma il motivo è molto triste: aborti selettivi e non registrazione delle figlie femmine, che vengono mandate in campagna, per poter far sì che la famiglia abbia il permesso di avere un altro figlio, nella speranza che sia maschio.
La percentuale si pareggia in poco tempo comunque, a livello mondiale, perché i maschi hanno una mortalità neonatale-infantile maggiore.

16/02/2012, 21:00
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo