Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/02/2025, 12:26

Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Perchè nascono per la maggior parte galli? 
Autore Messaggio

Formazione: Geometra
Comunque anche negli uomini il conto poi si pareggia con i maschi che "finiscono in padella " una volta sposati !!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao

ReTArquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!

Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !

16/02/2012, 22:47
Profilo

Formazione: Laurea
Piccolamiss ha scritto:
ho posto una domanda nella sezione Genetica su questo argomento. Spero di non aver scritto cavolate cmq ho aperto il parafulmine non si sa mai che zanon m mandi uno strale :lol:
bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

16/02/2012, 22:53
Profilo

Interessante questa discussione. una volta ho sentito dire questa parola"spendibile". significa, in natura, che il maschio è "a perdere", in quanto, bastano pochi maschi per fecondare più femmine. questo è il motivo per il quale di solito il maschio è più colorato.. tanto, anche se i predatori lo adocchiassero e lo mangiassero, poco male: uno più furbo e più intelligente, sarebbe pronto a prenderne il posto. se ci pensate bene... è giusto. in alcune specie di pesci, addirittura, esistono solo le femmine: che si fanno fecondare da maschi di altre specie, una volta, e poi, depongono uova per il resto della vita. in effetti, perfino la gallina con un solo accoppiamento andrebbe avanti 3 settimane a deporre uova fertili... praticamente.. morto un gallo, se ne fa un altro....

17/02/2012, 11:09
Profilo

hanno risposto in sezione genetica

Cita:
La probabilità è esattamente del 50 % tra maschi e femmine. Questo su grandi numeri. Clodiloa

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

17/02/2012, 11:10
Profilo

Formazione: Laurea
Eh no però la risposta in genetica cozza con quanto invece sta accadendo. Pure io e molti tra noi pensavamo che più o meno si dividessero al 50%, un po' più un po' meno, invece nel mio caso, ma ho letto anche di altri casi, si tratta di una quantità sproporzionata di galli, su 10 pulcini 8 galli nella incubata di dicembre, in quella di gennaio lo stesso e ora che mi stanno di nuovo nascendo i pulcini guarda guarda mi pare che la storia si ripeta. Sempre le uova della stessa gallina.

17/02/2012, 12:41
Profilo

Ciao l'ultima mia incubata è stata questa: su 24 uova 9 galline e 8 galli. Lo strano è che volevo più maschi perchè dovevo scegliere il nuovo gallo, per me vale la psicologia inversa :D :lol: , la prossima volta che hai delle uova in incubatrice devi dire che vuoi solo maschi.... Ti nasceranno solo galline!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Scusate la cavolata ma ormai l'ho scritta :oops: :oops: :oops:

http://pollaio-versiliese.blogspot.com/

17/02/2012, 12:45
Profilo WWW

Elialilli: forse è la combinazione gallo-gallina, come negli esseri umani, ci sono uomini che hanno gli spermatozoi y troppo lenti e pertanto non riescono mai a fecondare uova e nascono solo femmine...
anche se in teoria la percentuale è quella. forse cambiando gallo??? puoi fare questa prova?

17/02/2012, 12:55
Profilo

Io non saprei,io ho fatto tante incubate questo inverno,devo dire che si sono equilibrate sia maschi che femmine,a volte ho avuto molti maschi a volte tante femmine,ma nel totale più o meno si compensano.Forse bisognerebbe fare un test su tante uova e non su 10?Oppure come dice Sealyham dipende dal tuo gallo.

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

17/02/2012, 12:58
Profilo

Elialilli , si parla di una probabilità del 50 % su grandi numeri , su un miliardo di polli esistenti al mondo , la meta sono maschi e l'altra sono femmine !
10 nati , anche se tutti di un sesso , non fanno statistica !
E' come se ti dicessi che al mondo nascono quasi tutte donne perche io ho 7 sorelle !!!!

Dei miei cugiini su 9 sono 8 maschi !!!

Ma ne io ne loro fanno statistica !!!!!!!

Ciao

ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!

Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !

17/02/2012, 17:00
Profilo

Formazione: Perito elettronico
Ho letto da qualche parte che il sesso dei pulcini dipende dalla fase lunare in cui si inizia ad incubare :o

17/02/2012, 17:06
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo