Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/02/2025, 12:41

Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Perchè nascono per la maggior parte galli? 
Autore Messaggio

Bèh se non altro anche nei polli considerando che i maschi quasi tutti finiscono in padella, si pareggia anche qui la popolazione!!se non addirittura si abbassa!!!!!....comunque parliamo di polli.... ;) :)

16/02/2012, 21:15
Profilo

verissimo Daniela.

Tra l'altro pensavo che mentre negli umani il sesso è stabilito dal maschio, nei polli è determinato dalla femmina. Qualche genetista potrebbe fare una ipotesi.. quasi quasi vado a postare una domanda di la' che dite?

16/02/2012, 21:17
Profilo

Formazione: Laurea
Piccolamiss ha scritto:
verissimo Daniela.

Tra l'altro pensavo che mentre negli umani il sesso è stabilito dal maschio, nei polli è determinato dalla femmina. Qualche genetista potrebbe fare una ipotesi.. quasi quasi vado a postare una domanda di la' che dite?

Si, pure io sto cercando di documentarmi perchè la cosa mi interessa molto, non possiamo dare la "colpa" al caso quando leggo in giro che a piu' persone nascono molti piu' galli che galline, ma vi dico, su 10 pulcini solo due femmine quindi proprio una percentuale sballata. Ci deve essere una ragione, non saprei se genetica o cosa.. Dai PiccolaMiss informati pure te.

16/02/2012, 21:18
Profilo

AlessandroGuerrini ha scritto:
Bèh se non altro anche nei polli considerando che i maschi quasi tutti finiscono in padella, si pareggia anche qui la popolazione!!se non addirittura si abbassa!!!!!....comunque parliamo di polli.... ;) :)

ahaahha ma noooo non mi potete ridurre un discorso di genetica sulla padella

16/02/2012, 21:19
Profilo

Eh purtroppo è cosi sai........ :P e grazie a dio non ne faccio parte di quelli che consumano!!!!! :lol: :P ..quindi io non centro niente!!!!...... :P

16/02/2012, 21:22
Profilo

AlessandroGuerrini ha scritto:
Eh purtroppo è cosi sai........ :P e grazie a dio non ne faccio parte di quelli che consumano!!!!! :lol: :P ..quindi io non centro niente!!!!...... :P

E se non consumi e ti capita a te che ci fai, ci giochi a becca-becca (perchè poi tanti galli iniziano pure a beccarsi) ?? :D

16/02/2012, 21:49
Profilo

Formazione: Sto imparando
Anche a me 10 galli su 12 uova, ma va' bene uguale alla fine 2 galline per le uova e i galli......la padella.

16/02/2012, 21:50
Profilo

mimmoxxl ha scritto:
Anche a me 10 galli su 12 uova, ma va' bene uguale alla fine 2 galline per le uova e i galli......la padella.

si si ma, padella a parte, vedi che sei almeno il quarto che sento, a parte me, che incuba le uova e ha delle percentuali assurde di galli.... dai che una spiegazione ci dev essere, oh dio quanto la vorrei sapere... genetica? freddo? gallina??

16/02/2012, 21:53
Profilo

A me non nascono pulcini maschi! non devonoooo!!! :twisted: :lol: ..no va be a parte gli scherzi io smercio....siccome poi ho il difetto che mi affeziono do se capita ad amici o altri.... :lol:...ma è purtroppo ormai tanto che non ne ho piu la possibilita.... :cry:

16/02/2012, 22:02
Profilo

Formazione: Sto imparando
Elialilli ha scritto:
mimmoxxl ha scritto:

si si ma, padella a parte, vedi che sei almeno il quarto che sento, a parte me, che incuba le uova e ha delle percentuali assurde di galli.... dai che una spiegazione ci dev essere, oh dio quanto la vorrei sapere... genetica? freddo? gallina??

A parte il messaggio precedente, anch'io sarei curioso di sapere quale e' la spiegazione, ' un metodo ci sara' sicuramente perche' i grossi "lager allevamenti" sicuramente sapranno far nascere i pulcini in quantita' prestabilite, non ricordo bene ma tanto tempo fa' ho letto qualcosa sull'argomento e si parlava di temperatura di incubazione non vorrei sbagliare faro' anch'io una ricerca.

16/02/2012, 22:04
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo