No ma davvero io non capisco come sia possibile che un pulcino nano nato il 31 prenda il volo e voli sulla sponda della cassetta che d'altezza sarà 30 cm. Boh, comunque con mia amara sorpresa quel..... di mio padre ieri sera si è sbagliato e ha staccato l incubatrice che avevo caricato il due gennaio, tutta la notte staccata. L ho riattaccata ma non so se è il caso di buttare via tutte le uova.
Comunque anche i miei pulcini svolazzano. Stamattina ne ho trovato uno seduto sul bordo del cartone che gli fa da allevatrice. E alto di preciso 42 cm misurato adesso per curiosita
Ciao Elia! Se ti ricordi, in uno dei tuoi argomenti passati, ti dicevo che dovevi mettere un rete o una copertura xchè quel "nido" che avevi mi sembrava un po' piccolo!!! Hai visto, i pulcini sono imprevedibili!!!
paolomtb ha scritto:Ciao Elia! Se ti ricordi, in uno dei tuoi argomenti passati, ti dicevo che dovevi mettere un rete o una copertura xchè quel "nido" che avevi mi sembrava un po' piccolo!!! Hai visto, i pulcini sono imprevedibili!!!
Saluti paolomtb
E' vero e infatti gli ho messo una vecchia zanzariera ma il pulcino volante l ha colpita a capocciate ed è uscito fuori, allora devo inchiodarla!!
annatroccolo ha scritto:Elialilli, non buttarle! Continua! non e tutto scontato!
Ciao Anna, si l ho riattaccata ma ti puoi immaginare che colpo al cuore quando l ho vista spenta. Confido nel fatto che era nel salone e c è stato il camino acceso fino a mezzanotte...
comunque io non trovo differenza ad incubare d'inverno o in primavera estate, non trovo che ci sia da accudirli di più, gli tengo sempre nella cantina e i giorni che gli tengo sotto la lampada son gli stessi rispetto alla primavera, sarà che essendo in sardegna ho la fortuna che non ci son mai temperature basse basse...!! e poi non riesco a far a meno di accendere l'incubarice e far schiudere le uova, qualsiasi periodo sia!!
tanalla ha scritto:comunque io non trovo differenza ad incubare d'inverno o in primavera estate, non trovo che ci sia da accudirli di più, gli tengo sempre nella cantina e i giorni che gli tengo sotto la lampada son gli stessi rispetto alla primavera, sarà che essendo in sardegna ho la fortuna che non ci son mai temperature basse basse...!! e poi non riesco a far a meno di accendere l'incubarice e far schiudere le uova, qualsiasi periodo sia!!
Si, probabilmente hai dalla tua parte il fattore del clima regionale. Comunque, a parte tutto la soddisfazione di vedere dei pulcini che riconoscono la tua voce e figura è fantastico. I miei, dopo alcuni giorni che sono mancata da casa, quando sono tornata e sono andata a vederli sono corsi tutti verso di me tutti elettrizzati,chi saltava, chi starnazzava e chi volava come se... FOSSE TORNATA LA CHIOCCIA, EVVIVA
annatroccolo ha scritto:Comunque anche i miei pulcini svolazzano. Stamattina ne ho trovato uno seduto sul bordo del cartone che gli fa da allevatrice. E alto di preciso 42 cm misurato adesso per curiosita