|
|
|
perchè il mio gallo è così aggressivo??
Autore |
Messaggio |
bimbabox
|
Un pò come voi uomini quando siete gelosi o state guardando una partita...
|
26/06/2010, 14:58 |
|
|
|
|
Saglimbeni
Formazione: Licenza Media
|
Io invece ti consiglio di non picchiarlo o di farne a meno di scriverlo sul web vista e considerata la normativa vigente appartenente al codice penaleil reato è previsto dall'art. 544-ter del Codice Penale ai sensi del quale: 1. Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona una lesione ad un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche etologiche è punito con la reclusione da 3 mesi a 1 anno o con la multa da 3.000 a 15.000 euro. 2. La stessa pena si applica a chiunque somministra agli animali sostanze stupefacenti o vietate ovvero li sottopone a trattamenti che procurano un danno alla salute degli stessi. 3. La pena è aumentata della metà se dai fatti cui al primo comma deriva la morte dell'animale. Meglio ucciderlo e basta
|
26/06/2010, 16:04 |
|
|
montefrondoso
Formazione: Diploma liceo classico
|
Beh, ma in questo caso si è trattato di "legittima difesa"! Se ti salta addosso e ti graffia dovrai pur difenderti......A volte non basta un colpo solo per farlo desistere dall'aggressione.
|
26/06/2010, 17:11 |
|
|
ale85
Sez. Fasianidi
Formazione: Laurea
|
appunto,legittima difesa,cmq anche io avevo un gallo che tempo fa si comportava cosi,quando capita di avere animali cosi o si sopporta o lo mandi in padella,perche gli animali sono come gli esseri umani,se prendono 1 abitudine è difficile che la lasciano
_________________ Pasquale D'Ancicco https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851
|
27/06/2010, 14:28 |
|
|
andreamangoni
Iscritto il: 07/10/2008, 12:41 Messaggi: 1193 Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
|
molti galli hanno un carattere aggressivo, e l'attacco di un gallo furioso può ferire a sangue un adulto, e causare danni più gravi a bambini ed animali domestici (ho visto personalmente un cane con un occhio cavato da una speronata di gallo!). Il mio gallo mi bastona ferocemente ogni volta che vado a raccogliere le uova - non devo dirvi che a volte lo fare volentieri arrosto! Comuqneu sia io trovo utile usare non un bastone ma una frasca, un ramo con tanti rametti alla fine, che uso per batter PER TERRA davanti al gallo quando questi sta per attaccarmi. spesso e volentieri funziona. ciao!
_________________ Andrea Mangoni Ciao a tutti, gente!
|
27/06/2010, 16:03 |
|
|
claudio200000
Iscritto il: 15/03/2014, 12:28 Messaggi: 72 Località: Fiano Romano
|
Ciao Andrea ho letto il tuo commento e sono un po meno tranquillo di come stavo prima ! Ho tre galline ed un gallo livornese che faccio convivere spesso nel mio piccolo giardino sul retro di 50 mq. E' un paio di mesi che ce li ho e li ho presi gia grandi. Dopo qualche rimostranza del cane (meticcetto volpino di 7 anni e 5 kg di peso) per i nuovi ospiti alla fine si e' abituato e quasi non se le fila piu. Ma tu dici che rischio che un giorno di questi il gallo se la possa prendere con il cane ? Non vorrei trovarmi a dover correre dal veterinario. Quello di cui hai parlato e' un caso limite o e' facile che accada ?
|
28/04/2014, 23:29 |
|
|