Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/02/2025, 6:29




Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
perchè il mio gallo è così aggressivo?? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/05/2010, 21:03
Messaggi: 104
Rispondi citando
Un pò come voi uomini quando siete gelosi o state guardando una partita...


26/06/2010, 14:58
Profilo

Iscritto il: 07/05/2009, 22:28
Messaggi: 41
Località: Limina
Formazione: Licenza Media
Rispondi citando
Io invece ti consiglio di non picchiarlo o di farne a meno di scriverlo sul web vista e considerata la normativa vigente appartenente al codice penaleil reato è previsto dall'art. 544-ter del Codice Penale ai sensi del quale: 1. Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona una lesione ad un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche etologiche è punito con la reclusione da 3 mesi a 1 anno o con la multa da 3.000 a 15.000 euro. 2. La stessa pena si applica a chiunque somministra agli animali sostanze stupefacenti o vietate ovvero li sottopone a trattamenti che procurano un danno alla salute degli stessi. 3. La pena è aumentata della metà se dai fatti cui al primo comma deriva la morte dell'animale. Meglio ucciderlo e basta


26/06/2010, 16:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/05/2010, 10:26
Messaggi: 11
Località: Perugia
Formazione: Diploma liceo classico
Rispondi citando
Beh, ma in questo caso si è trattato di "legittima difesa"! Se ti salta addosso e ti graffia dovrai pur difenderti......A volte non basta un colpo solo per farlo desistere dall'aggressione.


26/06/2010, 17:11
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
appunto,legittima difesa,cmq anche io avevo un gallo che tempo fa si comportava cosi,quando capita di avere animali cosi o si sopporta o lo mandi in padella,perche gli animali sono come gli esseri umani,se prendono 1 abitudine è difficile che la lasciano
:!: :!:

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


27/06/2010, 14:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/10/2008, 12:41
Messaggi: 1193
Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
Rispondi citando
molti galli hanno un carattere aggressivo, e l'attacco di un gallo furioso può ferire a sangue un adulto, e causare danni più gravi a bambini ed animali domestici (ho visto personalmente un cane con un occhio cavato da una speronata di gallo!). Il mio gallo mi bastona ferocemente ogni volta che vado a raccogliere le uova - non devo dirvi che a volte lo fare volentieri arrosto! Comuqneu sia io trovo utile usare non un bastone ma una frasca, un ramo con tanti rametti alla fine, che uso per batter PER TERRA davanti al gallo quando questi sta per attaccarmi. spesso e volentieri funziona. ciao!

_________________
Andrea Mangoni
Ciao a tutti, gente!


27/06/2010, 16:03
Profilo WWW

Iscritto il: 15/03/2014, 12:28
Messaggi: 72
Località: Fiano Romano
Rispondi citando
Ciao Andrea ho letto il tuo commento e sono un po meno tranquillo di come stavo prima :o ! Ho tre galline ed un gallo livornese che faccio convivere spesso nel mio piccolo giardino sul retro di 50 mq. E' un paio di mesi che ce li ho e li ho presi gia grandi. Dopo qualche rimostranza del cane (meticcetto volpino di 7 anni e 5 kg di peso) per i nuovi ospiti alla fine si e' abituato e quasi non se le fila piu. Ma tu dici che rischio che un giorno di questi il gallo se la possa prendere con il cane ? Non vorrei trovarmi a dover correre dal veterinario. Quello di cui hai parlato e' un caso limite o e' facile che accada ?


28/04/2014, 23:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy