Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/02/2025, 8:18

Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
per quanto sotto la lampada? 
Autore Messaggio

AlessandroGuerrini ha scritto:
Le tempistiche per le quaglie sono pressochè identiche almeno per le prime due settimane..le quaglie hanno una crescita molto veloce, rispetto ai pulcini e a parte l'alimentazione piu energetica, è anche per loro meglio far avere sia ore di luce che ore di buio....Sotto la infrared se di notte usi comunque una lampada in ceramica, cioè che fa caldo ma non luce, almeno una decina di giorni io li lascerei..ovviamente nel periodo invernale tale tempistica si prolunga...ma adesso che c'è la bella stagione si puo accorciare...questo volevi chiedere arlik?? ;) o non ho capito niente??? :lol: :shock:

Cele, a parte gli scherzi i broiler con luce 24 su 24 mettono su dai 70 ai 90 gr al giorno!!!!! :shock: :o ....quindi si...piu o meno in due settimane direttamente in fornoooo!!!! :lol: :P

Si esatto chiedevo proprio questo :D

Io fornisco alle quagliette mangime primo periodo. Sono nate Venerdì e in sei piccoli si sono già finiti tre piatti di mangime. Dovrei fornirgli altri alimenti?

08/05/2012, 20:18
Profilo

No per ora direi di no..... ;)

08/05/2012, 20:52
Profilo

Allessandro !! io ho allevato dei pulcini di Bionda piemontese in condivisione con un'amico... lui li ha tenuti con la chioccia io in gabbia con la lampada anche la notte, hanno un mese e i miei sono quasi il doppio.... :oops: avessi pensato prima alla lampada in ceramica per la notte.....
Adesso abbiamo minime di 17/18 la notte.. posso lasciarli senza riscaldamento ?

La foto è di 3 giorni

Allegati:
pulcini3.JPG
pulcini3.JPG [ 223.18 KiB | Osservato 1229 volte ]
pulcini4.JPG
pulcini4.JPG [ 170.2 KiB | Osservato 1229 volte ]
08/05/2012, 21:09
Profilo

Formazione: Alberghiera
Buonasera a tutti io i miei pulcini da quando li tolgo dall'incubatrice li tengo nella mia camera calda con la luce ad infrarossi fin che non cominciano a formarsi le piume, poi li sposto nella gabbia dove metto una lampadina di quelle normali a luce calda così intanto se hanno freddo possono riscaldarsi sotto la lampada mentre se hanno caldo si spostano e così si abituano alla temperatura esterna
un saluto

08/05/2012, 21:19
Profilo

Se la temperatura non scende sotto i 18 adesso possono rimanere senza lampada ;) ....ma al chiuso...o comunque ben riparati nel luogo dove li tieni... ;) !. Come vedi sono cresciuti in fretta adesso dando ore di buio, potrfesti scombinarli un po quindi dai ore di buio gradualmente... ;).

09/05/2012, 8:20
Profilo

IK1lbl ma che bello!! è un galletto di bionda quel piccolo in foto? :D

invece una domanda sciocchina: vorrei acquistare una lampada in ceramica di quelle che emettono calore ma non luce, nelle mie ricerche in intrnet mi è sembrato di capire (ma forse sbaglio) che emettono anche raggi infra rossi. La domanda è: può essere una cosa del genere o non essendo la lampada di colore rosso non è vero che possa emettere raggi infrarossi? :?

09/05/2012, 8:38
Profilo

Ok grazie ! ieri sera li ho lasciati al buio appunto ma ogni tanto sono andato a vedere di nascosto ed erano tutti abbracciati hihihi un bel quadretto, questa mattina tutto bene !!! Grazie !

Mario

AlessandroGuerrini ha scritto:
Se la temperatura non scende sotto i 18 adesso possono rimanere senza lampada ;) ....ma al chiuso...o comunque ben riparati nel luogo dove li tieni... ;) !. Come vedi sono cresciuti in fretta adesso dando ore di buio, potrfesti scombinarli un po quindi dai ore di buio gradualmente... ;).

09/05/2012, 13:19
Profilo

Si è di Bionda Piemontese, isolati all'aperto sono agnellini, nel mucchio con gli altri sono dei tirannosauri hahah

Anche io sono interessato a quel tipo di lampada visto che tra un mese se tutto ok sfornerò altri pulcini, mi piacerebbe trovarla in un negozio di forniture elettriche, su internet sono parecchi care e più la spedizione un bel botto !!!
Ho provato dal locale fortesan ma non le conoscono.... :lol: vivo in un terzomondo tecnologico industriale... :twisted:

Piccolamiss ha scritto:
IK1lbl ma che bello!! è un galletto di bionda quel piccolo in foto? :D

invece una domanda sciocchina: vorrei acquistare una lampada in ceramica di quelle che emettono calore ma non luce, nelle mie ricerche in intrnet mi è sembrato di capire (ma forse sbaglio) che emettono anche raggi infra rossi. La domanda è: può essere una cosa del genere o non essendo la lampada di colore rosso non è vero che possa emettere raggi infrarossi? :?

09/05/2012, 13:23
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2