|
Per iniziare con il piede giusto...
Autore |
Messaggio |
Cimbellatore
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
|
Francy83 ha scritto: Cimbellatore ha scritto: e poi vuoi mettere il poterselo fare con le forme e misure che uno preferisce? naturalmente seguendo le nozioni di base buon lavoro! Cosa ti riferisci con "nozioni base"? Ci sono delle linee guida da seguire ( a parte il giusto ricircolo dell'aria che avevo già citato)? niente di trascendentale intendevo i mq per animale, l'aereazione, cassone raccogli feci (son 5 giorni soli che ho i polli e già si vede l'importanza), spazio per recinto, pascolo, sistemi antivolpe ecc se leggi un po in rete e soprattutto su questo forum trovi veramente tante nozioni in bocca al lupo!
_________________ cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!
|
25/04/2017, 19:52 |
|
|
|
|
Francy83
Iscritto il: 23/04/2017, 14:10 Messaggi: 68 Località: Londa (FI)
|
si sì di queste indicazioni mi sono già fatta un'idea, grazie!
|
27/04/2017, 9:11 |
|
|
Francy83
|
Una curiosità: volendo seguire il consiglio di Jean e per curiosità crescermi degli ibridoni XXL tipo Broiler, come funziona? essendo ibridi immagino siano sterili, giusto? Quindi da cosa si ottengono? Mi conviene suppongo comprare le uova....
|
28/04/2017, 17:10 |
|
|
michmeno
Iscritto il: 19/10/2014, 17:41 Messaggi: 1421 Località: Riva presso Chieri (TO)
Formazione: Laurea
|
Ciao Francy, eri partita cosi bene con l'idea di allevare una razza... I broiler sono il punto terminale di una selezione e non li puoi riprodurre, come tutti gli altri ibridi commerciali, perché non otterresti le stesse caratteristiche dei genitori. Non si riescono a trovare uova ma pulcini di qualche giorno. Sono polli che mangiano in continuazione e devi macellarli molto presto (40-50 giorni) perché poi hanno problemi di deambulazione e altro.
Se cerchi nel forum ci sono diversi argomenti che parlano di broiler, cosi puoi farti un'idea... e allora forse deciderai di allevare una razza...
|
28/04/2017, 19:07 |
|
|
Francy83
|
michmeno ha scritto: Ciao Francy, eri partita cosi bene con l'idea di allevare una razza... I broiler sono il punto terminale di una selezione e non li puoi riprodurre, come tutti gli altri ibridi commerciali, perché non otterresti le stesse caratteristiche dei genitori. Non si riescono a trovare uova ma pulcini di qualche giorno. Sono polli che mangiano in continuazione e devi macellarli molto presto (40-50 giorni) perché poi hanno problemi di deambulazione e altro.
Se cerchi nel forum ci sono diversi argomenti che parlano di broiler, cosi puoi farti un'idea... e allora forse deciderai di allevare una razza... hahaahaahh nono figurati, io voglio le lionata, era solo curiosità, visto che da che inizio prima di 6-7 mesi non potrò macellare niente, volevo "forse" provare nel frattempo qualcosa per "tappare il buco"
|
28/04/2017, 19:34 |
|
|
Cimbellatore
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
|
complimenti anche se totalmente nuovo al mondo dei polli so che se avessi avuto tanto spazio avrei provato con un paio di razze perchè la selezione, di qualunque animale, la giudico una Bella cosa (senza nulla togliere agli amanti degli ibridi eh! )
_________________ cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!
|
28/04/2017, 19:59 |
|
|
michmeno
Iscritto il: 19/10/2014, 17:41 Messaggi: 1421 Località: Riva presso Chieri (TO)
Formazione: Laurea
|
Ci vuole tempo e pazienza per avere risultati allevando una razza, ma le soddisfazioni sono enormi. Dopo 5/6 mesi le prime uova, dopo 7 i primi arrosti... e l'anno successivo i primi pulcini dei tuoi riproduttori. Per "tappare il buco" c'è sempre la macelleria Nulla vieta che puoi crearti tu degli ibridi partendo da delle razze differenti: lì il lavoro è ancora più lungo...
|
28/04/2017, 20:01 |
|
|
RiccardoPic
Iscritto il: 08/07/2015, 23:52 Messaggi: 936 Località: Paesino in prov. di Firenze
|
Francy per tappare il buco te li concediamo i broiler ma poi lionate a go go
|
29/04/2017, 14:50 |
|
|
Francy83
|
RiccardoPic ha scritto: Francy per tappare il buco te li concediamo i broiler ma poi lionate a go go ahahaahhaha certo le lionate arrivano per prime!!!! non vedo l'ora! Che mi consigliate di incubatrice? ne vorrei una automatica e sono indecisa tra river e borotto
|
02/05/2017, 15:17 |
|
|
Taky13
Sez. Polli
Formazione: Diploma di ragioneria
|
Io direi Borotto.. Se prendi insieme Sirio nn devi neanche preoccuparti dell'umidità.. Se intendi prenderla contatta Michele Staffolani un utente del forum lui te la fa avere scontata..ti basta mandargli un messaggio privato o contattarlo a questo link.. cerco-e-offro-f57/vendo-incubatrice-serie-real-nuova-t58479-180.html#p984891" target="_blank Molti di noi l'hanno presa tramite lui..compreso me..
|
02/05/2017, 15:50 |
|
|